Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Massimo Cesare

Sesterzio (236/238 d.C.)  diametro mm 30 - peso grammi 17.96 

RIC 9 - C 14

D; maximus.caesar.germ.

R; principi.iuventutis

IMG_20180209_213926.jpg.5dec9ac69fbf380909647fd9f6c16c40.jpg             IMG_20180209_213935.jpg.e7a25b647dd6f8bf382c962449b49288.jpg

Modificato da roman de la rose
Modifiche varie
  • Mi piace 5

Inviato
5 ore fa, monetiere dice:

Conservazione a dir poco spettacolare!!!!!

La patina poi è veramente affascinante

Ringrazio, la patina (è sempre la prima cosa che osservo e considero nelle monete) è di un verde pallido, nello foto è leggermente scura. pensa che ho avuto qualche piccolo dubbio all'inizio ma , amici più esperti di me mi hanno tranquillizzato in merito. E' una patina delicata e leggera non molto spessa come di solito. grazie auguro una buona domenica.

Inviato

Wow, speciale...mi sto documentando e studiando per iniziare anch'io la collezione di questa monetazione. Davvero un bellissimo esempio di come vorrei iniziare:D

Inviato (modificato)
6 ore fa, And08 dice:

Wow, speciale...mi sto documentando e studiando per iniziare anch'io la collezione di questa monetazione. Davvero un bellissimo esempio di come vorrei iniziare:D

Di questa tipologia di monete le prima cosa che considero sono le patine, ce ne sono di diversi tipi,  io prediligo le patine fiume  e le tonalità verdi, non amo le patine troppo scure anche se talora capitano. per quanto riguarda i  sesterzi è o sarebbe ottimale avere ben in mente e dall'inizio non dico l'imperatore (qui si deve cercare di averne tutti anche se è difficilissimo) ma su di quale tipo di conservazione si vuole procedere .... e si cerca di progredire. Arriveranno subito o quasi  gli imperatori piu comuni ma poi ,.............. "viene il bello" , la strada si fa molto in salita per ovvi motivi, grazie saluti e buona giornata.

Modificato da roman de la rose
correzione
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.