Vai al contenuto
IGNORED

Andorra 2017

Risposte migliori

Sembra che oggi finalmente il Principato di Andorra abbia emesso le due coincard con 2€ commemorativo 2017 e la divisionale 2017. Infatti anche un noto sito di vendita indica come data di disponibilità delle monete il 12.02.2018 ca.

Ecco il link che riporta la notizia:

http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-serie-divisionale-euro-bu-lago-tristaina-2017/

Modificato da Gianlux
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎09‎/‎02‎/‎2018 alle 15:10, Gianlux dice:

Sembra che oggi finalmente il Principato di Andorra abbia emesso le due coincard con 2€ commemorativo 2017 e la divisionale 2017. Infatti anche un noto sito di vendita indica come data di disponibilità delle monete il 12.02.2018 ca.

Ecco il link che riporta la notizia:

http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-serie-divisionale-euro-bu-lago-tristaina-2017/

Ottima notizia, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

ciao a tutti

ho visto su facebook in un gruppo numismatico che hanno postato i roll di andorra 2017 degli otto tagli

tra questi roll mancavano il 20 cent e la moneta da 1 euro, gli altri 6 c'erano. 

qualcuno mi sa dire se le altre 2 monete effettivamente sono state emesse solo in divisionale, o ci sono anche loro in rotolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho visto su facebook in un gruppo numismatico che hanno postato i roll di andorra 2017 degli otto tagli

tra questi roll mancavano il 20 cent e la moneta da 1 euro, gli altri 6 c'erano. 

qualcuno mi sa dire se le altre 2 monete effettivamente sono state emesse solo in divisionale, o ci sono anche loro in rotolino?

Ciao Diego,

Purtroppo non saprei dirti: fino a pochi giorni fa si pensava persino che non ci fossero rotolini di Andorra per il 2017.

Potresti per favore mettere la foto dei rotolini o inviarmi il link del post dove hai visto l'immagine tramite messaggio privato? Vorrei darci un'occhiata, finora ho visto che stanno circolando solo i rotolini del 2017 per i tagli da 2€, 0,02€ e 0,01€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego,

Purtroppo non saprei dirti: fino a pochi giorni fa si pensava persino che non ci fossero rotolini di Andorra per il 2017.

Potresti per favore mettere la foto dei rotolini o inviarmi il link del post dove hai visto l'immagine tramite messaggio privato? Vorrei darci un'occhiata, finora ho visto che stanno circolando solo i rotolini del 2017 per i tagli da 2€, 0,02€ e 0,01€....

ok ti mando un mex con i sei tagli

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti mando un mex con i sei tagli

Ciao Diego,

Grazie mille, appena ho tempo ci darò un'occhiata :)

Interessante, anche se ho visto prezzi poco comodi per questi rotolini! :P

Ahahah insomma come sempre per le emissioni di Andorra!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 19/9/2018 alle 14:22, Tm_NPZ dice:

Interessante, anche se ho visto prezzi poco comodi per questi rotolini! :P

Infatti... Io seguo poco Andorra..., e per curiosità vorrei sapere come mai così tanto clamore sui rotoli da 1 e 2 cent 2017? Noto prezzi assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che Andorra sia una monetazione che alla fine come si è visto dopo poco dalla sua uscita, sia solo una bolla speculativa da parte di chi vuole lucrare su queste coniazioni, infatti come la prima emissione che all'inizio ha scatenato tanta fresenia poi si è rivelata una semplice speculazione.

Spero solo di di riuscire un giorno a trovare una moneta di Andorra da poter inserire nella collezione, naturalmente circolata........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uccidere la speculazione , basta che nessuno acquisti monete a quei prezzi ... anche se poi c’è il paperone che ci casca .... chi vende a quei prezzi forse avranno notizie sulla loro tiratura, anche se non è stata resa nota .... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutt'ora non possiedo  alcuna divisionale  Andorriana, non riesco a prenderle in considerazione, continuo a rimandare l'acquisto di anno in anno.

Diverso è invece il discorso per i 2 euro comm.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, 4mori dice:

Ritengo che Andorra sia una monetazione che alla fine come si è visto dopo poco dalla sua uscita, sia solo una bolla speculativa da parte di chi vuole lucrare su queste coniazioni, infatti come la prima emissione che all'inizio ha scatenato tanta fresenia poi si è rivelata una semplice speculazione.

Spero solo di di riuscire un giorno a trovare una moneta di Andorra da poter inserire nella collezione, naturalmente circolata........

Quindi ritornando sempre al discorso dei rotoli..., si tratra quindi  solo di tentativi di innescare la speculazione... Lo avevo intuito... , soprattutto dal fatto che non noto una linearità nei prezzi proposti..., ognuno fa come gli pare ....  

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianlux dice:

Sono stati emessi rotolini per tutti i tagli eccetto 1€ per il 2017.

Si iniziano a trovare sulla baia i set completi dei rotolini.

A che prezzo vengono proposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lotus_euro dice:

Sinceramente non capisco come possano costare 250 euro ..... ma quanti ne sono stati coniati di 1 cent e 2 cent ?

Ciao Lotus,

Per adesso non ci sono numeri ufficiali sulle emissioni del circolante. Ho letto da venditori che si parla di ca. 80.000 (e non si capisce bene se di rotolini o singole monete...) e cmq non sono per nulla attendibili.

Purtroppo niente di più...

Cmq se avrò news le scriverò quì nel topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.