Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Antonio Priuli (Venezia, 10 maggio – Venezia, 12 agosto 1623) fu il 94º doge della Repubblica di Venezia dal 17 maggio 1618 alla morte.

08.jpg

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Priuli

Scudo della croce da 140 soldi - Massaro Carlo Donà __ diametro 40 mm - peso grammi 31.36

1.jpg.007636c515eb3bc3f1bdd7393a607294.jpg                                               2.jpg                                                                                                                                                           

Modificato da roman de la rose
correzioni
  • Mi piace 1

Inviato

Che bella sfilza di scudi (perchè non hai solo questi vero?)

Ribattitura a ore 18 che crea un effetto strano. Tipo questa

s-l1600.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Monete che mi piacciono proprio perchè da studiare.

Mezzo scudo ribattuto su una mezza Giustina da 80 soldi. Che bella.

Awards

Inviato
1 minuto fa, fabry61 dice:

Che bella sfilza di scudi (perchè non hai solo questi vero?)

Ribattitura a ore 18 che crea un effetto strano. Tipo questa

s-l1600.jpg

Be di scudi tipo questo si, ma mi piacciono e sono bellissimi, come già detto ma non credo a te, quando ho cominciato lo ho fatto alla rinfusa, cioè non ho scelto un periodo storico e, quando me ne sono accorto era troppo tardi ero gia andato molto avanti. Comunque un periodo preponderante nella mia collezione cè, ma sinora di quest'ultimo non ho postato nulla.

PERO ^________^ questi scudi veneziani sono una favola, ottimi anche come corpo contuntende, ti arriva in testa uno di questi ti fa secco ^___^

che doge è questo? ..............  e tua ? bellissima moneta.

Inviato (modificato)
54 minuti fa, fabry61 dice:

Monete che mi piacciono proprio perchè da studiare.

Mezzo scudo ribattuto su una mezza Giustina da 80 soldi. Che bella.

sai che non ci avevo fatto caso  bella si.

Modificato da roman de la rose
correzioni

Inviato
12 ore fa, roman de la rose dice:

Be di scudi tipo questo si, ma mi piacciono e sono bellissimi, come già detto ma non credo a te, quando ho cominciato lo ho fatto alla rinfusa, cioè non ho scelto un periodo storico e, quando me ne sono accorto era troppo tardi ero gia andato molto avanti. Comunque un periodo preponderante nella mia collezione cè, ma sinora di quest'ultimo non ho postato nulla.

PERO ^________^ questi scudi veneziani sono una favola, ottimi anche come corpo contuntende, ti arriva in testa uno di questi ti fa secco ^___^

che doge è questo? ..............  e tua ? bellissima moneta.

No la moneta non è mia ma è in vendita. Non fa parte dell'area di mio interesse nelle veneziane. Però se devo dire uno strappo alla regola lo farei volentieri per una moneta così.

Il doge è Giovanni Bembo 1615-1618, quindi abbastanza corto come dogado.

Awards

Inviato

@fabry61 una così volentieri anch'io.

Per quanto riguarda il Doge .... grazie per la delucidazione, qui imparo molto ed è anche questo il bello.

Inviato (modificato)

@fabry61 a proposito di ribattiture su una mezza Giustina da 80, guarda questa (oltremodo ribecchiamo il Bembo).....ci sto facendo un pensierino............:)

https://www.ebay.it/itm/RAR-1-2-Mezzo-Scudo-70-Soldi-TB-1617-18-G-Bembo-Venedig-Venice-OVERSTRUCK-80/152892892739?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

Modificato da Bassi22

Inviato

E' quella che ho postato io. Vai

1 ora fa, Bassi22 dice:

@fabry61 a proposito di ribattiture su una mezza Giustina da 80, guarda questa (oltremodo ribecchiamo il Bembo).....ci sto facendo un pensierino............:)

https://www.ebay.it/itm/RAR-1-2-Mezzo-Scudo-70-Soldi-TB-1617-18-G-Bembo-Venedig-Venice-OVERSTRUCK-80/152892892739?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

Awards

Inviato (modificato)

Hai ragione, scusa.

Girando in fretta non l'aveva notata bene e avevo pensato subito a postare "la stessa".....:bash:....mi sa che ho bisogno di ferie :D:D

Per il resto, credo che lascerò andare, ne ho già uno di carino.....

Modificato da Bassi22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.