Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo sapere se questa moneta è autentica e se ha valore numismatico. Grazie..

1518118533799-1672092489.jpg

1518118560942970511703.jpg

Inviato

se si riuscisse a vedere almeno l'immagine, potremmo risponderti:blush:

Inviato

Al dritto sembra Filippo l'arabo dal mento poi bho, oltre a foto migliori potrebbero servire anche peso e diametro. ...come sempre 

Inviato

Profilo di Filippo I .  Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili .

Inviato
3 minuti fa, Legio II Italica dice:

Profilo di Filippo I .  Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili .

Ho provato a migliorare l immagine...

PicsArt_02-09-02.46.45.jpg

PicsArt_02-09-02.47.12.jpg

Inviato

In ogni caso è autentica e viste le condizioni ha un valore di pochi euro...però è un pezzo di storia.

Non pulirla mi raccomando.

Inviato

Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Intendi questa?(foto presa dal web).

In effetti....

1166D.jpg

Modificato da O'trebla

Inviato
1 ora fa, FlaviusDomitianus dice:

Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio.

Penso che hai visto bene , nel caso e' questa variante di insegna 

DACIA , RIC113a.jpg

Inviato

L'ho decifrato subito perché ne ho avuti due esemplari in passato...

Inviato

Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri..

Inviato
11 ore fa, Enigma1978 dice:

Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri..

Ciao , considerando la scarsa conservazione ti conviene incornicialrlo .

Inviato
15 ore fa, Enigma1978 dice:

Io non lo farei mi è parso di vedere al diritto dei punti con il cancro del bronzo, se così fosse rischieresti di contaminare anche le altre 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.