Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo sapere se questa moneta è autentica e se ha valore numismatico. Grazie..

1518118533799-1672092489.jpg

1518118560942970511703.jpg

Inviato

se si riuscisse a vedere almeno l'immagine, potremmo risponderti:blush:

Inviato

Al dritto sembra Filippo l'arabo dal mento poi bho, oltre a foto migliori potrebbero servire anche peso e diametro. ...come sempre 

Inviato

Profilo di Filippo I .  Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili .

Inviato
3 minuti fa, Legio II Italica dice:

Profilo di Filippo I .  Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili .

Ho provato a migliorare l immagine...

PicsArt_02-09-02.46.45.jpg

PicsArt_02-09-02.47.12.jpg

Inviato

In ogni caso è autentica e viste le condizioni ha un valore di pochi euro...però è un pezzo di storia.

Non pulirla mi raccomando.

Inviato

Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Intendi questa?(foto presa dal web).

In effetti....

1166D.jpg

Modificato da O'trebla

Inviato
1 ora fa, FlaviusDomitianus dice:

Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio.

Penso che hai visto bene , nel caso e' questa variante di insegna 

DACIA , RIC113a.jpg

Inviato

L'ho decifrato subito perché ne ho avuti due esemplari in passato...

Inviato

Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri..

Inviato
11 ore fa, Enigma1978 dice:

Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri..

Ciao , considerando la scarsa conservazione ti conviene incornicialrlo .

Inviato
15 ore fa, Enigma1978 dice:

Io non lo farei mi è parso di vedere al diritto dei punti con il cancro del bronzo, se così fosse rischieresti di contaminare anche le altre 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.