Vai al contenuto
IGNORED

2 e 5 lire 1949 e 1950

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.Volevo dei pareri su queste 3 monete. fdc? Vale la pena farle periziare?

1518039850382738519545.jpg

1518040070022-90510741.jpg

1518040212098-1939692967.jpg

15180402672961840228730.jpg

15180403726511231257035.jpg

1518040409776-1182640307.jpg

Inviato

Periziarle? Perchè?

Cosa aggiungerebbe la perizia a queste monete?

saluti

TIBERIVS

Inviato

Secondo me una moneta periziata ha più valore perché è stata visionata e certificata da un esperto...non vale la pena periziare dici?

Inviato

In questo caso non aggiungerebbe nessun valore, sono tutte monete comuni, da 3 euro l'una.

Saluti

Inviato
58 minuti fa, Re di denari dice:

Secondo me una moneta periziata ha più valore perché è stata visionata e certificata da un esperto...non vale la pena periziare dici?

Il tuo discorso può essere applicabile a monete di un certo spessore (rarità e valore) in cui è meglio garantirne l'autenticità; in questo caso, che certifica il perito ? son monetine che anche in fdc non hanno un grande valore commerciale e il costo della perizia ne supera il valore

saluti

Inviato

FDC o meno, è la perizia per monete coniate in milioni di esemplari, che non ha senso, altro discorso fossero 46/47......

TIBERIVS

Inviato

OK. Il valore commerciale però si aggira sui 30 euro...io vedo in giro questi prezzi per queste MONETINE...con perizia...

Sicuramente no 3 euro....

Inoltre esemplari FDC non mi sembrano tanto comuni...sbaglio?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @Re di denari  sono si monete in alta conservazione forse UNC (non circolate) o quasi (le foto sono piccole per dare una valutazione precisa). Ma farle periziare anche secondo me, non è necessario, sono monete comuni. Magari chiudile in bustine di acetato, così che non si ossidano .  

Modificato da miza

Inviato

@Re di denari, come ti hanno giustamente detto, le tue monete sono state coniate in diversi milioni di unità, sono monete assai comuni, quindi che siano fdc o spl o bb, cambia poco perchè non le vuole nessuno, anche io ne possiedo diversi pezzi in fdc, ma quando ho provato a venderli mi hanno offerto 3 euro al pezzo, allora le ho tenute, quello che consiglio di fare anche a te.

Saluti

Inviato

FDC le prime due, sulla terza ho un dubbio, penso qFDC; in se non hanno molto valore, non conviene periziarle, ma sono pur sempre monete bellissime!

Inviato

Periziale se hai intenzione di rivenderle (ci perderesti) , sennò non farlo che non hai neanche il piacere di maneggiarle (delicatamente :P).

Buona Serata

Lucolos

Inviato (modificato)

Faccio eco a chi mi ha preceduto: non occorre periziarle ma è necessario trattarle con cura.

buona serata

ps: dalle foto direi qFDC/FDC

Modificato da Astericz

Inviato
11 ore fa, Astericz dice:

Faccio eco a chi mi ha preceduto: non occorre periziarle ma è necessario trattarle con cura.

buona serata

ps: dalle foto direi qFDC/FDC

Concordo sul parere della conservazione e sul discorso della perizia. Conservale con cura perché sono in alta conservazione ma composte da un metallo molto molto delicato. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.