Vai al contenuto
IGNORED

2 e 5 lire 1949 e 1950

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.Volevo dei pareri su queste 3 monete. fdc? Vale la pena farle periziare?

1518039850382738519545.jpg

1518040070022-90510741.jpg

1518040212098-1939692967.jpg

15180402672961840228730.jpg

15180403726511231257035.jpg

1518040409776-1182640307.jpg

Inviato

Periziarle? Perchè?

Cosa aggiungerebbe la perizia a queste monete?

saluti

TIBERIVS

Inviato

Secondo me una moneta periziata ha più valore perché è stata visionata e certificata da un esperto...non vale la pena periziare dici?

Inviato

In questo caso non aggiungerebbe nessun valore, sono tutte monete comuni, da 3 euro l'una.

Saluti

Inviato
58 minuti fa, Re di denari dice:

Secondo me una moneta periziata ha più valore perché è stata visionata e certificata da un esperto...non vale la pena periziare dici?

Il tuo discorso può essere applicabile a monete di un certo spessore (rarità e valore) in cui è meglio garantirne l'autenticità; in questo caso, che certifica il perito ? son monetine che anche in fdc non hanno un grande valore commerciale e il costo della perizia ne supera il valore

saluti

Inviato

FDC o meno, è la perizia per monete coniate in milioni di esemplari, che non ha senso, altro discorso fossero 46/47......

TIBERIVS

Inviato

OK. Il valore commerciale però si aggira sui 30 euro...io vedo in giro questi prezzi per queste MONETINE...con perizia...

Sicuramente no 3 euro....

Inoltre esemplari FDC non mi sembrano tanto comuni...sbaglio?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @Re di denari  sono si monete in alta conservazione forse UNC (non circolate) o quasi (le foto sono piccole per dare una valutazione precisa). Ma farle periziare anche secondo me, non è necessario, sono monete comuni. Magari chiudile in bustine di acetato, così che non si ossidano .  

Modificato da miza

Inviato

@Re di denari, come ti hanno giustamente detto, le tue monete sono state coniate in diversi milioni di unità, sono monete assai comuni, quindi che siano fdc o spl o bb, cambia poco perchè non le vuole nessuno, anche io ne possiedo diversi pezzi in fdc, ma quando ho provato a venderli mi hanno offerto 3 euro al pezzo, allora le ho tenute, quello che consiglio di fare anche a te.

Saluti

Inviato

FDC le prime due, sulla terza ho un dubbio, penso qFDC; in se non hanno molto valore, non conviene periziarle, ma sono pur sempre monete bellissime!

Inviato

Periziale se hai intenzione di rivenderle (ci perderesti) , sennò non farlo che non hai neanche il piacere di maneggiarle (delicatamente :P).

Buona Serata

Lucolos

Inviato (modificato)

Faccio eco a chi mi ha preceduto: non occorre periziarle ma è necessario trattarle con cura.

buona serata

ps: dalle foto direi qFDC/FDC

Modificato da Astericz

Inviato
11 ore fa, Astericz dice:

Faccio eco a chi mi ha preceduto: non occorre periziarle ma è necessario trattarle con cura.

buona serata

ps: dalle foto direi qFDC/FDC

Concordo sul parere della conservazione e sul discorso della perizia. Conservale con cura perché sono in alta conservazione ma composte da un metallo molto molto delicato. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.