Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Vorrei un vs. parere se è meglio periziare una moneta d'oro rara in una bustina con appositi sigilli o fare una perizia fotografica.

Questo dubbio è che con perizia fotografica la moneta è libera e si può toccare, d'altro canto se è sigillata si conserva meglio.

Grazie dei consigli e buona serata.

Inviato

credo dipenda soprattutto da te e dalle tue abitudini...

Se preferisci sentirle, non la imbustare...dipende anche da chi ci armeggia oltre te.

Io le ho periziate con i sigilli , mi piacciono così e mentamente mi sembra di  poterle far girare di mano in mano quando viene qualcuno, con un po' meno timori

Inviato
4 ore fa, kappa56 dice:

Buonasera a tutti,

Vorrei un vs. parere se è meglio periziare una moneta d'oro rara in una bustina con appositi sigilli o fare una perizia fotografica.

Questo dubbio è che con perizia fotografica la moneta è libera e si può toccare, d'altro canto se è sigillata si conserva meglio.

Grazie dei consigli e buona serata.

Non ho capito perché sigillata si dovrebbe conservare meglio.

Si conserva meglio rispetto a tenerla in tasca, certo, ma tenendola in monetiere è ugualmente sicura e acquisisce una leggerissima patina (molto leggera essendo d'oro); se parliamo di sicurezza da eventuali accidenti (terremoto del settimo grado, nipotini indemoniati) allora la capsula batte tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.