Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 7/2/2018 alle 18:29, Asclepia dice:

Che fora:huh:! Prima volta che vedo una cosa del genere. Oltre alla storia che c'è dietro anche l'effetto artistico non è niente male...una pianta con squame di monete! Interessante.

7121632151_0916c89fa4_b.jpg.3a05d872091dadc589a650e683db3dec.jpg in effetti tutto ciò è estemporaneo farebbe bella figura su di un caminetto.

Modificato da roman de la rose

Inviato

Ultimi aggiornamenti, ultime foto. ormai i tronchi non si vedono più. 

b97b47cfe8190e0949745b39aac22fa4.jpg.50234eea0e81ba91b916467f8e386423.jpg           c417ebe2af14bebda31345be9757df5f--wishing-trees-coin.jpg.864391f0136ee51d0e63b25d72b4a83f.jpg

Inviato (modificato)

Interessante ma allo stesso tempo personalmente lo trovo uno spettacolo inquietante: non so perchè ma questi tronchi completamente ricoperti di monete a mo' di squame o aculei di porcospino mi fanno impressione.

Modificato da ART

Inviato
3 minuti fa, ART dice:

Interessante ma allo stesso tempo personalmente lo trovo uno spettacolo inquietante: non so perchè ma questi tronchi completamente ricoperti di monete a mo' di squame o aculei di porcospino mi fanno impressione.

Si è una tradizionne un pò particolare e sinistra per certi versi , pensa che chi si azzarda a prelevare una moneta dal tronco si prende di tutto e di più.

poi in un  romanzo di Steven King con relativo film , un'ambiente simile con luna piena calzerebbe a pennello

buona serata a te e a rilegegrsi

• Mi piace 1

Inviato

Non intendo per la tradizione in sè ma proprio come effetto puramente estetico :D

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ART dice:

Non intendo per la tradizione in sè ma proprio come effetto puramente estetico :D

In effetti ho citato il maestro dell'horror Steven King. E devo dirti io per hobby quando posso vado a funghi e adoro passeggiare per i boschi , se dovessi incontrare qualcosa di simile ..stupore si ma anche e  diciamo toccherei ferro, la cosa in effetti pensandoci bene inquieta anche un pò.

Modificato da roman de la rose

Inviato (modificato)

Ti capisco, ho letto anch'io molto di King da ragazzino... comunque è sicuro che in vita mia non infilerò mai monete negli alberi :lol:

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
Il 7/2/2018 alle 22:35, ciosky68 dice:

Di questa consuetudine ne ero già al corrente e se non sbaglio era stata aperta una discussione nel 2014.

Roberto

anch io ricordavo una discussione al riguardo,comunque ,come si suol dire "repetita juvant" ...soprattutto trattandosi di un argomento veramente interessante

• Grazie 1

Inviato
18 ore fa, ART dice:

Ti capisco, ho letto anch'io molto di King da ragazzino... comunque è sicuro che in vita mia non infilerò mai monete negli alberi :lol:

mi unisco al club degli amanti del Re :beerchug:

...per me ,il difficile, sarebbe non fermarmi a controllarle tutte in cerca delle mancanti :lol:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questo mi ricorda qualcosa che mi successe personalmente 

Una volta, anni fa, dopo aver bruciato dei ciocchi di legno, spargendo le ceneri e sentendo tintinnare qualcosa, trovai una moneta di epoca romana (Antonino Pio).. 

Mi sono sempre chiesto come avesse fatto ad arrivare li. 

Era un pezzo d'albero vecchio di 1500 anni, o qualcuno l'ha infilata li in tempi piu recenti. Voi che ne pensate? 

Inviato
42 minuti fa, Martino78 dice:

Questo mi ricorda qualcosa che mi successe personalmente 

Una volta, anni fa, dopo aver bruciato dei ciocchi di legno, spargendo le ceneri e sentendo tintinnare qualcosa, trovai una moneta di epoca romana (Antonino Pio).. 

Mi sono sempre chiesto come avesse fatto ad arrivare li. 

Era un pezzo d'albero vecchio di 1500 anni, o qualcuno l'ha infilata li in tempi piu recenti. Voi che ne pensate? 

E' una moneta che ha di certo la sua storia da raccontare. Per il resto tutto è possibile, sta a te venirne a capo, fare ricerche, ed è anche e soprattutto questo il bello di questa passione che ci accomuna. Il "come ha fato ad arrivare qui" è la domanda topica che noi tutti spesso ci chiediamo , sta a noi interpretare , cercare di comprendere. Bella storia la tua ... ha anche un qualcosa di poetico dico sul serio, parli di ciocchi di legno e tintinnii inconfondibili, auguro a te una buona serata e mi auguro a rileggersi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.