Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2018

Risposte migliori

10 minuti fa, Aland dice:

Io sono uno di quelli ... truffato per 170 euro.......

Se non ricordo male fu Medusa che me ne fece accorgere, perché io aspettavo l'emissione di gennaio e quindi non controllavo lo stato del venditore perché dormivo tranquillo visto che era qualche anno che faceva acquisti da lui. A me ha scucito "solo" 110 euro, mi andò bene perché inspiegabilmente mi spedì a dicembre una parte di quello che avevo ordinato del corso dei 6 mesi, ma dei 2 pezzi a cui tenevo di più niente da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma truffati in che senso, voglio capire meglio: non vi ha nemmeno rimborsato? Se è un big ...., mi sembra strano il suo comportamento..... Praticamente si  è bruciato.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Scusate ma truffati in che senso, voglio capire meglio: non vi ha nemmeno rimborsato? Se è un big ...., mi sembra strano il suo comportamento..... Praticamente si  è bruciato.... 

Nel senso che abbiamo pagato e non ha mai spedito, ne a noi, ne ad almeno una ventina di persone. Il numero preciso non lo ricordo, ma ricordo benissimo che alcune persone hanno lasciato feedback negativi per importi alti (almeno 4 nick avevano transazioni per più di mille euro), avevo fatto la somma e ricordo che si toccavano i 10000 euro. Dopo gli è stato chiuso l'account, arrivederci e grazie. E' stata l'unica sola che ho mai preso su ebay in 10 anni, truffato da un tedesco è il colmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io annovero anche una truffa da una sig.ra di catania... avevo preso la moneta di garibaldi ed un altra..... speso 120..... la trattativa era andata avanti per due mesi.... lei diceva di avere un figlio all'ospedale .... e poi dopo due mesi.. silenzio assoluto.... [emoji24]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo i truffaldini hanno un raggio d'azione maggiore sul web. Anche io nel fare acquisti mi rivolgo solo ed esclusivamente ai big anche se devo pagare qualcosina in più (anche se poi alla fine può accadere ugualmente). 3/4 giorni fa stavo osserando un'asta sul noto sito di un olandese che aveva la Gk intorno ai 1300 (un affare rispetto ai prezzi che girano attualmente), ma poi andando a vedere i feedback mi resi conto che alcune persone erano state gia in passato truffate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le truffe sono sempre dietro l'angolo, non esiste nessuno che possa dirsi al sicuro e di non essere o che non sarà mai truffato.

L'unica cosa che noi possiamo fare e consigliarci fra utenti in questo sito o comunque in altri e lasciare delle recenzioni realistiche sui venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2018 alle 07:52, cristianaprilia dice:

Nel senso che abbiamo pagato e non ha mai spedito, ne a noi, ne ad almeno una ventina di persone. Il numero preciso non lo ricordo, ma ricordo benissimo che alcune persone hanno lasciato feedback negativi per importi alti (almeno 4 nick avevano transazioni per più di mille euro), avevo fatto la somma e ricordo che si toccavano i 10000 euro. Dopo gli è stato chiuso l'account, arrivederci e grazie. E' stata l'unica sola che ho mai preso su ebay in 10 anni, truffato da un tedesco è il colmo!

Concordo. Ma non comprendo l'atteggiamento del venditore... Sapeva già a cosa andava incontro... Insomma un suicidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Papillon dice:

Concordo. Ma non comprendo l'atteggiamento del venditore... Sapeva già a cosa andava incontro... Insomma un suicidio!

Ancora ogni tanto me lo chiedo, parliamo di una persona che aveva un gran bel giro, l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che per fare prezzi molto concorrenziali non ha pagato le tasse.

11 ore fa, Aland dice:

Il venditore ha preferito essere un truffatore... l'atteggiamento é stato questo.

Alla fine per farla breve è andata così, e a noi è andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cristianaprilia dice:

Ancora ogni tanto me lo chiedo, parliamo di una persona che aveva un gran bel giro, l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che per fare prezzi molto concorrenziali non ha pagato le tasse.

Alla fine per farla breve è andata così, e a noi è andata male.

Magari è ancora on line ma con un nik diverso... Cosa che accade spesso, almeno  su altri siti d'aste... Non so se invece la baia fa una verifica dell'IP ogni qualvolta subentra una nuova registrazione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Magari è ancora on line ma con un nik diverso... Cosa che accade spesso, almeno  su altri siti d'aste... Non so se invece la baia fa una verifica dell'IP ogni qualvolta subentra una nuova registrazione ....

Era anche lui sulla baia, non so se possa essere rientrato sotto altro nick. Per quanto riguarda le verifiche degli indirizzi IP ho i miei seri dubbi che possano esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2018 alle 07:26, cristianaprilia dice:

Era anche lui sulla baia, non so se possa essere rientrato sotto altro nick. Per quanto riguarda le verifiche degli indirizzi IP ho i miei seri dubbi che possano esserci.

E allora è sicuramente ancora lì che agisce indisturbato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

E allora è sicuramente ancora lì che agisce indisturbato.....

Lo credo anch'io, alla fine se mai esistesse una verifica degli IP, aggirarla è facilissimo. Sicuramente agisce sotto diverso nome...

Per tornare alla tematica della discussione:D, nessuna novità riguardo all'emissione di Monaco 2018?

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
20 ore fa, Lotus_euro dice:

Siamo arrivati ad aprile.... si diceva alcuni post prima che sarebbe uscita entro il primo semestre ..... novità ?

Ancora nessuna news... ma come per altre emissioni monegasche avvenute nel medesimo periodo si può presumere che la data oscillerà tra la fine di maggio e i primi di giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, algente dice:

Ancora nessuna news... ma come per altre emissioni monegasche avvenute nel medesimo periodo si può presumere che la data oscillerà tra la fine di maggio e i primi di giugno...

E infatti proprio poche ore fa un utente del luogo, conosciuto sui social, parla anche lui di inizio giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2018 alle 01:55, Papillon dice:

E infatti proprio poche ore fa un utente del luogo, conosciuto sui social, parla anche lui di inizio giugno...

Però trovo strano che a distanza di poco più di un mese non siano ancora stati resi noti i bozzetti ufficiali della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, santhia dice:

Però trovo strano che a distanza di poco più di un mese non siano ancora stati resi noti i bozzetti ufficiali della moneta...

Anche questo è vero... Ma io ho visto la locandina ufficiale dell'MTM che annunciava l'emissione entro il primo semestre 2018...
Se la riesco a trovare, la posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

News ufficiali dal principato. Oltre alla descrizione del personaggio che viene commemorato, nel comunicato è precisato che la produzione della moneta è in corso presso la Monnaie di Parigi, e che le modalità di vendita saranno rese note prossimamente.

Senza titolo.jpg

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

cito le ultime righe:

"....La data di vendita e tutti i termini saranno comunicati in seguito, sapendo che la produzione è in corso presso la Monnaie de Paris, che è il fornitore esclusivo del Principato di Monaco dal 1865..."

Non è dunque ancora chiaro quando verrà emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, algente dice:

News ufficiali dal principato. Oltre alla descrizione del personaggio che viene commemorato, nel comunicato è precisato che la produzione della moneta è in corso presso la Monnaie di Parigi, e che le modalità di vendita saranno rese note prossimamente.

Inoltre leggendo il comunicato si apprende che la moneta raffigurerà una delle opere dello scultore monegasco, ossia la scultura della ninfa Salmace conservata al museo del Louvre di Parigi. Sussiste la possibilità che ne esca una moneta spettacolare.

3554_s0001046.001.jpg

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, algente dice:

Inoltre leggendo il comunicato si apprende che la moneta raffigurerà una delle opere dello scultore monegasco, ossia la scultura della ninfa Salmace conservata al museo del Louvre di Parigi. Sussiste la possibilità che ne esca una moneta spettacolare.

3554_s0001046.001.jpg

Voglio ben sperare, perchè alcuni bozzetti, presumo di fantasia, riportano la solita effigie..., quindi si parla dello scultore e non della sua opera... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Voglio ben sperare, perchè alcuni bozzetti, presumo di fantasia, riportano la solita effigie..., quindi si parla dello scultore e non della sua opera... 

Su questo non possono esserci dubbi, essendo il comunicato relativo leggibile da tutti sul sito dell’MTM.

Attendiamo ora con ansia la data per poter organizzare la giornata di assenza da lavoro, o di malattia inventata così da poter dire di no ad ogni invito ad uscir di casa ?

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nicola84 dice:

Su questo non possono esserci dubbi, essendo il comunicato relativo leggibile da tutti sul sito dell’MTM.

Attendiamo ora con ansia la data per poter organizzare la giornata di assenza da lavoro, o di malattia inventata così da poter dire di no ad ogni invito ad uscir di casa ?

eh... e fosse solo questo... Alla già situazione problematica poi si aggiunge un ulteriore ostacolo, e cioè quello che c'è il rischio abbastanza alto che aspetti inutilmente..., perchè la vendita viene spostata in un altro orario oppure differita al giorno seguente ... Al danno si aggiunge anche la beffa ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.