Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2018

Risposte migliori

Adesso sarebbe ora di una divisionale PROOF, ma per quest'anno non sono previste altre emissioni, o almeno non ho notizie in questo senso. Intanto per oggi speriamo vada tutto liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Però io leggo fissa la divisionale in tutti questi decreti. 

C'era fin dal primo decreto. Ok che possono sempre cambiare (magari una seconda commemorativa esce), ma se non vedo divisionale ora, mi vien da pensare che non uscirà.

si la divisionale è fissa perchè ogni decreto nuovo mettono la tiratura nuova lasciano sempre quelle vecchie, la divisionale è uscita per prima ed è per quello che c'è in tutti e tre i decreti, se fosse uscita per ultima ci sarebbe solo nell'ultimo.

si potrebbe non uscire e sicuramente sarebbe meglio per quelli che prendono sia divisionale e commemorative perchè la spesa sarebbe alta per comprare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, diego84 dice:

si la divisionale è fissa perchè ogni decreto nuovo mettono la tiratura nuova lasciano sempre quelle vecchie, la divisionale è uscita per prima ed è per quello che c'è in tutti e tre i decreti, se fosse uscita per ultima ci sarebbe solo nell'ultimo.

si potrebbe non uscire e sicuramente sarebbe meglio per quelli che prendono sia divisionale e commemorative perchè la spesa sarebbe alta per comprare tutto

Capito grazie. 

Più che altro la mia era una supposizione dovuta anche al fatto che la divisionale per 2 anni non era uscita, forse facevano una pausa (e magari mettevano la seconda commemorativa a fine anno, usando il contingente per quello). L'altra sensazione era la dichiarazione di tiratura per 1-2 euro: strano prevedere già il circolante, ma non il divisionale (non credo che facciano 2 coniazioni per questi 2 tagli).

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se con la postepay normale (quella gialla per intenderci) posso acquistare?

ricordo che 2 anni fa ci avevo provato e non ci ero riuscito, non vorrei che anche quest'anno succedesse la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

No  quella gialla ( VISA ELECTRON ) 

Non viene accettata dal sistema 

per ovviare a questo problema io mi sono fatto la postepay evolution ... per intenderci 

quella NERA ... che è del circuito MasterCard 

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lotus_euro dice:

No  quella gialla ( VISA ELECTRON ) 

Non viene accettata dal sistema 

per ovviare a questo problema io mi sono fatto la postepay evolution ... per intenderci 

quella NERA ... che è del circuito MasterCard 

No attenzione. L’anno scorso con la mia Postepay normale riuscii a prendere tranquillamente il 2 euro. La divisionale no (non so perché) e dovetti chiedere il favore ad un parente.

Altri riuscirono a prendere anche la divisionale con Postepay normale.

Quindi non c’è certezza su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Capito grazie. 

Più che altro la mia era una supposizione dovuta anche al fatto che la divisionale per 2 anni non era uscita, forse facevano una pausa (e magari mettevano la seconda commemorativa a fine anno, usando il contingente per quello). L'altra sensazione era la dichiarazione di tiratura per 1-2 euro: strano prevedere già il circolante, ma non il divisionale (non credo che facciano 2 coniazioni per questi 2 tagli).

condivido il tuo pensiero sul fatto che è uscito solo 1 2 euro per ora,

vedremo.

Intanto prenderò di sicuro le 2 monete sfuse,

sulla commemorativa, se dovessero farne una come l'onu (ma penso che non si ripeterà più visto l'andazzo degli ultimi anni) sarei più invogliato a comprarla.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari vado contro corrente ma ho deciso di non acquistare questa moneta. Artisticamente non mi piace molto, visto il prezzo elevato penso investorò tale denaro su qualche altra commemorativa che personalmente mi appaghi maggiormente. Sinceramente preferivo il bozzetto di fantasia proposto in precedenza. 

Un saluto a tutti 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alex-Vee dice:

Magari vado contro corrente ma ho deciso di non acquistare questa moneta. Artisticamente non mi piace molto, visto il prezzo elevato penso investorò tale denaro su qualche altra commemorativa che personalmente mi appaghi maggiormente. Sinceramente preferivo il bozzetto di fantasia proposto in precedenza. 

Un saluto a tutti 

la foto che circolava nei giorni precedenti era davvero meravigliosa, concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Special One dice:

la foto che circolava nei giorni precedenti era davvero meravigliosa, concordo!

Se la moneta ritraeva solo l'opera d'arte ne sarebbe uscita con altrettanto titolo a mio parere. Mentre così proposta è un insieme confusionario e poco artistico (parere mio). 

Da collezionista mi rattrista non acquistarla, ma questa volta proprio non ne vale la pena. Ho molti altri buchi tra le commemorative, uno in più non mi manderà in malora ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex-Vee dice:

Cioè neanche da mettere in confronto. Un vero peccato è una grande occasione sprecata a mio parere. 

Monaco-2-euro-commemorativo-François-Joseph-Bosio-2018-fant-ninfa.gif

vero!!! sarebbe salita sul mio podio personale dei 2€ commemorativi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ho avuto modo di scrivere, condivido le vostre considerazioni artistiche sulla moneta.

Proverò comunque a prenderla, ma di certo senza disperarmi se per qualche motivo non dovessi riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.