Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Queste due banconote possono definirsi seriali radar? Tra l’altro la 10 Lire ha anche il codice a 4 cifre con gli stessi numeri del seriale a destra. Grazie in anticipo!

714AEE2E-49EF-4F46-AAFB-5A4E3A0D9CD1.jpeg

569360A6-C6C6-4DAB-89E4-6120B2620E9B.jpeg

Inviato

I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio.

P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) :D

PB

Inviato
6 minuti fa, PriamoB dice:

I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio.

P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) :D

PB

Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire.

Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due :)

Inviato
13 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire.

Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due :)

Ecco, su questo alzo le mai, è meglio che aspetti pareri più autorevoli:blink:

Inviato

Ne approfitto anche per chiedere, a chi ne sa più, dove posso trovare un elenco dei seriali sostitutivi mondiali. Voglio dire, le statunitensi hanno *, le argentine iniziano con la R... Dove trovare un elenco completo? :)

Inviato (modificato)

Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli  "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome.

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, Guysimpsons dice:

Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli  "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome.

Grazie per il tuo parere :)

Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni?

Inviato
Il 7/2/2018 alle 13:15, Fabriziodg91 dice:

Grazie per il tuo parere :)

Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni?

Onestamente no... so che la "Z" è la classica lettera per le sostitutive, ma non essendo appassionato non so dirti di più. Mi spiace

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.