Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Queste due banconote possono definirsi seriali radar? Tra l’altro la 10 Lire ha anche il codice a 4 cifre con gli stessi numeri del seriale a destra. Grazie in anticipo!

714AEE2E-49EF-4F46-AAFB-5A4E3A0D9CD1.jpeg

569360A6-C6C6-4DAB-89E4-6120B2620E9B.jpeg

Inviato

I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio.

P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) :D

PB

Inviato
6 minuti fa, PriamoB dice:

I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio.

P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) :D

PB

Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire.

Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due :)

Inviato
13 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire.

Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due :)

Ecco, su questo alzo le mai, è meglio che aspetti pareri più autorevoli:blink:

Inviato

Ne approfitto anche per chiedere, a chi ne sa più, dove posso trovare un elenco dei seriali sostitutivi mondiali. Voglio dire, le statunitensi hanno *, le argentine iniziano con la R... Dove trovare un elenco completo? :)

Inviato (modificato)

Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli  "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome.

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, Guysimpsons dice:

Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli  "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome.

Grazie per il tuo parere :)

Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni?

Inviato
Il 7/2/2018 alle 13:15, Fabriziodg91 dice:

Grazie per il tuo parere :)

Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni?

Onestamente no... so che la "Z" è la classica lettera per le sostitutive, ma non essendo appassionato non so dirti di più. Mi spiace

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.