Vai al contenuto
IGNORED

Ancora rame: Pubblica 1791

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti, oggi è arrivata anche questa, il millesimo meno raro tra le pubbliche di Ferdinando IV:

FERDINAN.IV.SICIL.ET HIER.REX  busto a destra e P. in basso

A.P. // PUBLICA // COMODI // TAS // 1791

Usuali debolezze, moneta che ha circolato ma che mi incanta...io trovo semplice ma stupendo il rovescio di questi tondelli...

Ringrazio Rocco per avermi lasciato campo libero:drinks:

e la condivido con voi.

Ciao.

SAM_2799.JPG

SAM_2801.JPG

SAM_2802.JPG

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @santone 

3 ore fa, roman de la rose dice:

Bella, a me queste patine e conservazioni piacciono tantissimo, ... poi si tratta sempre di nasone il mio preferito.
Complimenti bella moneta.

Pure a me^_^ @roman de la rose....sia il nasone che le patine che certe conservazioni....

Grazie per i complimenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Asclepia adoro i "tondelli" di rame quando assumono certe colorazioni ...... sono irresistibili,  gli manca la parola, non possono parlarci ma.. si instaura tra loro e noi un qualcosa di telepatico e metafisico..... che per la gente in genere va oltre ogni comprensione , sono certo, permettimi di dire che mi capirai.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Asclepia dice:

E con questa pubblica arriviamo al BB secondo voi?

Roman ti capisco perfettamente:beerchug:

BBBissima ^___________^ ... proseguo poi affermando ........... ed è cosi senza sembrare chissà cosa ( non bevo superalcolici nè vino) ma ........ (rullo di tamburi) Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino.

CkBjrJHWUAA9aRC.jpg

w.jpg

Modificato da roman de la rose
aggiunta
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le pubbliche di Ferdinando IV sono deboli di conio soprattutto dal lato che raffigura il busto del regnante ed è difficile vedere in foto la reale conservazione di queste monete,ad ogni modo BB lo è questa moneta

Salutoni

odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.