Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio a tutti, oggi è arrivata anche questa, il millesimo meno raro tra le pubbliche di Ferdinando IV:

FERDINAN.IV.SICIL.ET HIER.REX  busto a destra e P. in basso

A.P. // PUBLICA // COMODI // TAS // 1791

Usuali debolezze, moneta che ha circolato ma che mi incanta...io trovo semplice ma stupendo il rovescio di questi tondelli...

Ringrazio Rocco per avermi lasciato campo libero:drinks:

e la condivido con voi.

Ciao.

SAM_2799.JPG

SAM_2801.JPG

SAM_2802.JPG

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 8

Inviato

Bella, a me queste patine e conservazioni piacciono tantissimo, ... poi si tratta sempre di nasone il mio preferito.
Complimenti bella moneta.

Inviato

Grazie @santone 

3 ore fa, roman de la rose dice:

Bella, a me queste patine e conservazioni piacciono tantissimo, ... poi si tratta sempre di nasone il mio preferito.
Complimenti bella moneta.

Pure a me^_^ @roman de la rose....sia il nasone che le patine che certe conservazioni....

Grazie per i complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

@Asclepia adoro i "tondelli" di rame quando assumono certe colorazioni ...... sono irresistibili,  gli manca la parola, non possono parlarci ma.. si instaura tra loro e noi un qualcosa di telepatico e metafisico..... che per la gente in genere va oltre ogni comprensione , sono certo, permettimi di dire che mi capirai.

• Mi piace 1

Inviato

E con questa pubblica arriviamo al BB secondo voi?

55 minuti fa, roman de la rose dice:

permettimi di dire che mi capirai.

Roman ti capisco perfettamente:beerchug:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Asclepia dice:

E con questa pubblica arriviamo al BB secondo voi?

Roman ti capisco perfettamente:beerchug:

BBBissima ^___________^ ... proseguo poi affermando ........... ed è cosi senza sembrare chissà cosa ( non bevo superalcolici nè vino) ma ........ (rullo di tamburi) Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino.

CkBjrJHWUAA9aRC.jpg

w.jpg

Modificato da roman de la rose
aggiunta
  • Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato

Le pubbliche di Ferdinando IV sono deboli di conio soprattutto dal lato che raffigura il busto del regnante ed è difficile vedere in foto la reale conservazione di queste monete,ad ogni modo BB lo è questa moneta

Salutoni

odjob

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Sirlad dice:

Per me questa moneta è più di bb, direi qspl, complimenti @Asclepia.

purtroppo i rilievi del rovescio un po'appiattiti non mi hanno reso propenso al qspl

La moneta è bella e collezionabile ;) 

Inviato

Grazie @Sirlad e @odjob per i pareri...come dice odjob il punto debole di questi tondelli è il ritratto debole, in questo caso c'è sia usura che debolezza di conio.

Sentiamo se qualcun altro mi dice la sua.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.