Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1060420.jpgp1060421.jpgp1060422.jpg

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato
4 ore fa, alainrib dice:

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione. Ecco uno quarto dello periodo comitale di Amedeo VIII. Che pensate del segno el zecchiere. (Se è possibile di pensare qualcosa...) ;Vedo una stelletta sul dritto tra la S di COMES e la S di SABAVD.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1060420.jpgp1060421.jpgp1060422.jpg

Ciao Alain

Il CNI segnala 11 tipi di questa moneta

Non ho ancora trovato immagini di confronto, ma penso possa essere il numero 4 o il 5

Screenshot_2018-02-05-15-05-03.png

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie, Silvio, per la tua risposta. Il No 5 sembra essere proprio lui, con l'annelino al centro della stella, no? Sul catalogo , ho visto il stesso per la zecca di Nyon.:beerchug:

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

Così è attribuita sino ad ora.. ma ci sono ancora molti dubbi su questa moneta anonima..

Inviato
10 hours ago, alainrib said:

Salve a tutti.

Con la neve, cerco a identificare qualche monete abbandonate fa molto tempo, e dopo cerco a darle un identificazione

Salve Alain

spero que hai molte monete in riserva da identificare ! :D

Inviato

Salve Éric. Hai ragione, con la spessore della neve nel mio giardino...:blush::)

Supporter
Inviato
3 ore fa, alainrib dice:

Salve Éric. Hai ragione, con la spessore della neve nel mio giardino...:blush::)

Nevica anche da questa parte dei monti...

Mi tocca mettere in ordine anche a me la collezione...

Per fortuna sta arrivando la primavera e con lei nuove aste!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.