Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto :)

Anche se ho suscitato un pò di allarme :P , ho raggiunto il mio obiettivo: ho capito cosa fare; diciamo che se ho 100 da spendere, con 60 comprerò monete rare e con 40 comprerò marenghi, once, ....

Spero di non sbagliare.

Grazie :lol:

Modificato da simone

Inviato

Su Internet si legge tutto e il contrario di tutto, prima di farsi prendere dai tremori freddi dopo la lettura di un sito consiglio sempre di verificare altre fonti... e onestamente parlando, mi pare che le possibilità di un conflitto Cina-USA non siano mai state così basse come in questo periodo...

Come scritto da Matapan, se proprio dovessi allarmarmi per una possibile crisi, lo farei guardando l'area indo-pakistana, oppure l'Iran... e in ogni caso non vedo nemmeno in questi possibili cconflitti i crismi per una crisi globale.... pertanto continuate a collezionare senza paura, se la vostra collezione si svaluterà non sarà per colpa di una guerra :P

Inviato (modificato)
.... pertanto continuate a collezionare senza paura, se la vostra collezione si svaluterà non sarà per colpa di una guerra :P

180679[/snapback]

Ma sì, quella della guerra era solo un'ipotesi piuttosto lontana (ma voi, fifoni, vi siete allarmati) :D :D :P :P

Comunque propongo di chiudere qui, altrimenti si rischia di finire a parlare di politica (poi si che dobbiamo aver paura :P ).

Grazie ancora :)

Modificato da simone

Inviato

Vabbe' na bella grattatina e via... ma pensa te che post se hai 100 da spendere preparati na bella camera zeppa di razioni K. e Buon Natale!!! <_<

Guest prier1980
Inviato
Sai mica quanto vale il 5 Franchi di Napoleone III del 1868?

mi interesserebbe sapere la sua valutazione sia in SPL  che in  BB

180646[/snapback]

Zecca di Parigi (A) o zecca di Strasburgo (BB) ?

180648[/snapback]

zecca di strasburgo(BB)

Inviato (modificato)

5 franchi 1868 BB

Tiratura: 12.090.112

Valore (fonte: Gadoury 2003):

MB: 12 euro

BB: 20 euro

SPL: 150 euro

FDC: 400 euro

Valore (fonte: Krause)

MB: 8 euro

BB: 15 euro

SPL: 50 euro

FDC: 175 euro

:)

Modificato da simone

Guest prier1980
Inviato
5 franchi 1868 BB

Tiratura: 12.090.112

Valore (fonte: Gadoury 2003):

MB: 12 euro

BB: 20 euro

SPL: 150 euro

FDC: 400 euro

Valore (fonte: Krause)

MB: 8 euro

BB: 15 euro

SPL: 50 euro

FDC: 175 euro

:)

180707[/snapback]

grazie simone

allora la mia è un bel pezzo da collezzione

Inviato

Se temete una guerra o qualche altro cataclisma, seppellite pure le vostre collezioni.....ho il metal detector..... :D :P :D !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.