Vai al contenuto
IGNORED

Isole Marshall 5$ Diana 1997 First day of issue

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?) delle Isole Marshall, commemoranti la Principessa Diana, con tanto di foglio con descrizione ed alloggio per la busta contenente la moneta in FDC, chiusa con i francobolli del primo giorno di emissione.

Vorrei chiedervi che valore ha questa moneta in questo set. L’ho vista onestamente soltanto sfusa e mi chiedevo appunto che valore ha così nel set completo.

Per la cronaca, l’ho presa per 2,80€ (meno del cambio Dollaro-Euro). Vi ringrazio in anticipo :)

5E5A2B8C-CCAA-4B53-A5E6-2BFAE2B53B61.jpeg

F11658BF-599C-4411-B89A-6A26E555C5AF.jpeg

B55CD5A7-1D85-4AFF-B9F5-7866F5E8D1A7.jpeg

06180797-D1EB-4BEE-9889-6736542682C8.jpeg

8B1E2221-12D8-44FB-B738-444B987FE32E.jpeg

Inviato

Non saprei proprio che valore possa avere, ma la moneta  non rende onore alla povera principessa (non se pò guardà..!)

Inviato
12 minuti fa, Saturno dice:

Non saprei proprio che valore possa avere, ma la moneta  non rende onore alla povera principessa (non se pò guardà..!)

Si, diciamo che avrebbero potuto fare di meglio :D 

Inviato

Uh uh poverina ! Che facciaccia :P.

In quanto al valore neanch’io sono in grado di darti un parere.

Lucolos

Inviato (modificato)
1 ora fa, Lucolos dice:

Uh uh poverina ! Che facciaccia :P.

In quanto al valore neanch’io sono in grado di darti un parere.

Lucolos

L’hanno probabilmente voluta riprodurre usando il ritratto che si vede nell’ultimo francobolli a destra, ma con scarsi risultati :) Che zecca si è occupata di questa moneta? Essendo sicuramente una commemorativa Marshallese ma di dollaro americano, è Made in USA?

Modificato da Fabriziodg91

Inviato
Il 5/2/2018 alle 09:07, Fabriziodg91 dice:

Ciao a tutti!

Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?) delle Isole Marshall, commemoranti la Principessa Diana, con tanto di foglio con descrizione ed alloggio per la busta contenente la moneta in FDC, chiusa con i francobolli del primo giorno di emissione.

Vorrei chiedervi che valore ha questa moneta in questo set. L’ho vista onestamente soltanto sfusa e mi chiedevo appunto che valore ha così nel set completo.

Per la cronaca, l’ho presa per 2,80€ (meno del cambio Dollaro-Euro). Vi ringrazio in anticipo :)

5E5A2B8C-CCAA-4B53-A5E6-2BFAE2B53B61.jpeg

F11658BF-599C-4411-B89A-6A26E555C5AF.jpeg

B55CD5A7-1D85-4AFF-B9F5-7866F5E8D1A7.jpeg

06180797-D1EB-4BEE-9889-6736542682C8.jpeg

8B1E2221-12D8-44FB-B738-444B987FE32E.jpeg

Ho visto adesso un asta sulla baia che si sta concludendo con il tuo stesso articolo in vendita a partire dai 4,5 €.

Nessuno ha puntato.

Immagino quindi che il valore si aggiri al prezzo che l’hai pagata.

Lucolos

Inviato
Il 5/2/2018 alle 09:07, Fabriziodg91 dice:

Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?)

Le isole Marshall utilizzano il Dollaro USA, ma emettono monete solo commemorative, quotate alla pari con la valuta ufficiale. Il prezzo è buono

Inviato
4 ore fa, Fabriziodg91 dice:

Grazie @Lucolos e @luke_idk, gentilissimi :)

Di nulla, comunque apparte alla faccia un po‘ strana , la moneta con i francobolli primo giorno non sono male, anzi...

Lucolos

Inviato

solitamente il valore delle coniazioni di questi stati e nullo ( o quasi) .Sfornano una serie dietro l altra piu come souvenir che altro :).p.s. senza offesa ma questa in particolare e veramente brutta :blink: mi stupisco che abbiano avuto il coraggio di farla uscire 

• Mi piace 1

Inviato

Dato che il trattato di libera associazione con gli Stati Uniti (uguale a quelli stabiliti fra USA e Palau e Stati federati di Micronesia) prevede che questi ultimi gestiscano politica estera e difesa delle isole Marshall (nella stessa forma prevista per le Marianne Settentrionali che, invece, non hanno dichiarato l'indipendenza) tali emissioni coniugano un preminente aspetto commerciale con una volontà di affermare la propria sovranità (cosa abbastanza comune anche per i territori esterni britannici e neozelandesi)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.