Vai al contenuto
IGNORED

Guida alle monete Medievali Inglesi

Risposte migliori

Inviato

Tradotto da testo;  E' comune teoria che le monete dell'Inghilterra medievale sono molto più standardizzate a riguardo le altre del continente, e forniscono dettagli sulle loro zecche emittenti  fino alla fine del XIII secolo. Oltre 20.000 monete medievali sono state  registrate dal Portable Antiquities Scheme e sono diventate una risorsa estremamente importante per esplorare la storia economica e monetaria di questo paese.

Ho trovato girando per le rete e gradirei segnalare,  questo interessantissimo sito riguardante le monete medievali inglesi.

mi auguro possa servire alla community.

https://finds.org.uk/medievalcoins

original.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie mille. Verissimo.

magari anche da noi fosse possibile introddurre un programma/schema tipo il “Portable Antiquities Scheme” che permetterebbe di aumentare esponenzialmente i dati sui ritrovamenti oggi non conosciuti o peggio dispersi senza aver potuto registrare i dati.

una pura chimera... alla luce della lentezza contraddizione e mancanza di chiarezza di uno Stato che ancora dopo 17 sentenze non ha ancora deciso se i direttori ‘stranieri’ di musei italiani possano o no essere ammessi a tale ruolo. Siamo nel 2018, parte di un’unione di stati politica ed economica  ma per alcuni l’Italia e’ ferma all’autarchia degli anni Venti..

Modificato da numa numa

Inviato

@numa numa non posso far altro che essere d'accordo con te. infatti alcune leggi in vigore e che riguardano "alcune cose) o meno risalgono agli anni 20, sta per passare un secolo ..... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.