Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia eruzione Vesuvio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, 

Ho questa medaglia, 

dovrebbe essere quella del link, mi piacerebbe sapere se ha una rarità e un interesse collezionistico. 

Ringrazio per le risposte 

Di seguito le due foto della mia medaglia e il link di riferimento che ho trovato 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-M73D/33

tmp-cam-487921053.jpg

tmp-cam-2043757557.jpg

Modificato da eggiacal

Supporter
Inviato

Ciao Eggiacal, la medaglia è già descritta nel Catalogo del sito, mancano però le immagini che puoi inserire.

E' stata coniata nel 1979 dalla Picchiani & Barlacchi di Firenze per il Comitato di Pompei a ricordo del 1900 Anniversario della eruzione del Vesuvio. il disegno venne affidato all'incisore M. Tommasi.

Per rispondere alla tua domanda, un interesse collezionistico ce l'ha, soprattutto può venire richiesta da coloro che si interessano particolarmente alle incisioni d'Autore più che alla motivazione che ha portato a creare la medaglia stessa.

La rarità non è un elemento determinante per indicare il controvalore sul mercato di una Medaglia, conta soprattutto la richiesta e questa del Comitato di Pompei appartiene ad un genere non particolarmente  collezionato.

Un esempio ? Una Croce di Ferro tedesca di seconda classe se autentica (molti i falsi e i riconi) pur essendo stata realizzata in milioni di esemplari costa di più sul mercato di quella che hai mostrato.

Sarei curioso anch'io di conoscere cosa può offrirti un commerciante : non credo una cifra elevata ma è solo un parere personale.

Inviato

Ciao, 

ti ringrazio per le preziose informazioni, ok farò foto migliori a le proporrò per l'inserimento, poi magari la metterò in vendita e ti farò sapere il prezzo di realizzo. 

Buon weekend 

Supporter
Inviato
20 ore fa, eggiacal dice:

Ciao, 

ti ringrazio per le preziose informazioni, ok farò foto migliori a le proporrò per l'inserimento, poi magari la metterò in vendita e ti farò sapere il prezzo di realizzo. 

Buon weekend 

Volentieri, facci sapere !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.