Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi farebbe piacere sapere come valutereste voi questa moneta.  La moneta è chiusa nella perizia. Io mi sono già fatto un'idea ma volevo sentire anche altri pareri. Grazie 

IMG_20180203_062757-416x413.jpg

IMG_20180203_062719-335x343.jpg

Inviato

la moneta è molto rara, vale tantissimo in qualsiasi conservazione e ti faccio molti complimenti!

oggettivamente, ci sono dei graffietti sul rovescio, mentre il dritto ha alcune macchioline e come della muffa; potrei dirti BB+, ma è molto indicativo; con una moneta del genere qualsiasi valore è alto!

Inviato

Azzarderei SPL, anche se metto le mani avanti, visto che guardiamo una foto e la moneta è chiusa nella plastica. Confrontandola con la mia che è stata chiusa BB, noto i campi migliori, i capelli e i baffi del re messi bene, la corona ha tutti i suoi rilievi. Forse qualcosa più di SPL.

Inviato

Certo che fai delle foto che aiutano molto eh ? :)

Dai capelli del dritto, zampette e collo direi qSPL, ma forse a SPL ci arriva, se tirata fuori dalla busta e sistemata un po', visto che si sta rovinando e tu lo vedi bene...

Awards

Inviato

al dritto è incominciata la classica ossidazione da bustina (chiaramente da levare), dalle immagini meglio il rovescio, direi per adesso qSPL. Attendo foto migliori e tolta l' ossidazione.

Comunque,a prescindere, complimenti sinceri, una moneta importante.

Awards

Inviato

q.spl/spl. sarebbe da valutare dopo aver tolto l'ossidazione.

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per gli interventi,  si stà formando l'ossido sia al dritto che al rovescio, l'ultima volta che l'ho tirata fuori dall'album risale a circa un mese fà e non avevo notato niente, si forma così in fretta?

La moneta è periziata Spl, è una delle prime messe in collezione, e visto che è passato qualche annetto volevo capire se quello Spl di ieri (scritto dal perito, ma giudicato anche da me a suo tempo)  corrispondeva allo Spl di oggi... Mi sono intrigato un pochino con i discorsi ma spero di esser stato chiaro. Grazie a tutti.  

@Monetaio, Pino, e non sai quanto impegno ci metto per farle queste benedette foto...

Modificato da Zenzero

Inviato (modificato)

@cembruno5500

Ecco la moneta dopo averla tenuta 20 secondi in acetone puro,  tamponata, risciacquata abbondantemente in acqua distillata e infine ritamponata per asciugarla.  Un grazie grande e doveroso a @Monetaio per i consigli che mi ha dato. Prima di fare questa operazione un tantino di timore lo avevo, Il risultato però mi sembra buono. 

IMG_20180206_064122-870x841.jpg

IMG_20180206_064157-878x866.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1

Inviato

Se hai intenzione di tenerla nell' album mettila in una bustina di acetato e poi, se vuoi, la fai periziare.

Possiamo dire che il risultato è positivo ma stai attento, potrebbero verificarsi anche sulle altre monete, soprattutto argento e Rame.

Dalle ultime immagini direi che la moneta rientra con la perizia fatta a suo tempo, personalmente, te l' avrei chiusa qSPL però.:D

Awards

Inviato

molto meglio adesso; complimenti! qSPL pieno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.