Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi farebbe piacere sapere come valutereste voi questa moneta.  La moneta è chiusa nella perizia. Io mi sono già fatto un'idea ma volevo sentire anche altri pareri. Grazie 

IMG_20180203_062757-416x413.jpg

IMG_20180203_062719-335x343.jpg

Inviato

la moneta è molto rara, vale tantissimo in qualsiasi conservazione e ti faccio molti complimenti!

oggettivamente, ci sono dei graffietti sul rovescio, mentre il dritto ha alcune macchioline e come della muffa; potrei dirti BB+, ma è molto indicativo; con una moneta del genere qualsiasi valore è alto!

Inviato

Azzarderei SPL, anche se metto le mani avanti, visto che guardiamo una foto e la moneta è chiusa nella plastica. Confrontandola con la mia che è stata chiusa BB, noto i campi migliori, i capelli e i baffi del re messi bene, la corona ha tutti i suoi rilievi. Forse qualcosa più di SPL.

Inviato

Certo che fai delle foto che aiutano molto eh ? :)

Dai capelli del dritto, zampette e collo direi qSPL, ma forse a SPL ci arriva, se tirata fuori dalla busta e sistemata un po', visto che si sta rovinando e tu lo vedi bene...

Awards

Inviato

al dritto è incominciata la classica ossidazione da bustina (chiaramente da levare), dalle immagini meglio il rovescio, direi per adesso qSPL. Attendo foto migliori e tolta l' ossidazione.

Comunque,a prescindere, complimenti sinceri, una moneta importante.

Awards

Inviato

q.spl/spl. sarebbe da valutare dopo aver tolto l'ossidazione.

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per gli interventi,  si stà formando l'ossido sia al dritto che al rovescio, l'ultima volta che l'ho tirata fuori dall'album risale a circa un mese fà e non avevo notato niente, si forma così in fretta?

La moneta è periziata Spl, è una delle prime messe in collezione, e visto che è passato qualche annetto volevo capire se quello Spl di ieri (scritto dal perito, ma giudicato anche da me a suo tempo)  corrispondeva allo Spl di oggi... Mi sono intrigato un pochino con i discorsi ma spero di esser stato chiaro. Grazie a tutti.  

@Monetaio, Pino, e non sai quanto impegno ci metto per farle queste benedette foto...

Modificato da Zenzero

Inviato (modificato)

@cembruno5500

Ecco la moneta dopo averla tenuta 20 secondi in acetone puro,  tamponata, risciacquata abbondantemente in acqua distillata e infine ritamponata per asciugarla.  Un grazie grande e doveroso a @Monetaio per i consigli che mi ha dato. Prima di fare questa operazione un tantino di timore lo avevo, Il risultato però mi sembra buono. 

IMG_20180206_064122-870x841.jpg

IMG_20180206_064157-878x866.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1

Inviato

Se hai intenzione di tenerla nell' album mettila in una bustina di acetato e poi, se vuoi, la fai periziare.

Possiamo dire che il risultato è positivo ma stai attento, potrebbero verificarsi anche sulle altre monete, soprattutto argento e Rame.

Dalle ultime immagini direi che la moneta rientra con la perizia fatta a suo tempo, personalmente, te l' avrei chiusa qSPL però.:D

Awards

Inviato

molto meglio adesso; complimenti! qSPL pieno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.