Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

visto che in questo campo non capisco quasi nulla, mi potreste dire se queste 80 lire sono della zecca di Torino o della zecca di Genova?

Mi date anche un parere rigardo al valore e alla conservazione?

Grazie a tutti

post-3956-1166258573_thumb.jpg

Inviato

ciao savoia90,

il segno di zecca è per Genova (ancoretta a destra del valore).

Per le altre info attendiamo contributi.

p.s. se puoi inserire peso e diamtro è meglio- ;)

Awards

Inviato

Ciao bavastro,

ho controllato, peso e diametro corrispondono (25,8 g/33 mm).

Un saluto

Inviato

Per la conservazione, direi BB + (e anche qualcosa in più) :)

Inviato (modificato)

savoia 90, che dire? complimenti per questa bellissima moneta!!!

come ti ha detto giustamente bavastro l'ancoretta raffigurata alla destra del valore indica che la moneta è stata coniata nella zecca di genova. se ci fosse stata una testina d'aquila, allora si sarebbe trattato di torino.

anche io ho una 80 lire di carlo felice e ne ho viste diverse ma credimi mi sembra davvero una conservazione elevata. dal vivo credo sia ancora migliore.. il gigante 2006 valuta 700 € il BB e 1000 lo SPL... da un negoziante non ti bastano di certo 800€.

a me, per tipologia (ricordo che la moneta è 2a classe di conio, cioè il bordo deturpato è considerato abbastanza normale per questa moneta) viene da giudicarla SPL.

aspetto contributi

Modificato da brozzi

Inviato

Grazie per le risposte,

come ho gia detto ho chiesto a voi più esperti di me perchè non riuscivo a distinguere la zecca di genova da quella di Torino...

Un saluto

Inviato

Quest' anno (2007) il Catalogo Gigante ha rivisto alcune quotazioni

80 Lire 1828 Carlo Felice , zecca di Genova 340 MB , 500 BB , 900 SPL ,1500 qFDC

Inviato

ciao piergi, potresti postarmi per favore anche le quotazioni della 80 lire 1827 torino del gigante 2007?

grazie..

savoia90 riusciresti a mettere una foto anche del contorno della moneta?

ciao

Inviato

80 Lire 1827 Carlo Felice , zecca di Torino 340 MB , 500 BB , 900 SPL ,1500 qFDC

Inviato

Ciao Brozzi,

no purtroppo non ho la possibilità di fare foto del contorno della moneta :( ...

Un saluto

Inviato

grazie piergi..

non importa savoia90, era per poter esprimere un giudizio più completo sulla moneta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.