Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho provato a mettere in vendita su ebay.it una monetina cubana di scarso valore.

Ecco il risultato:

Sembra che ci sia un problema con questa inserzione.

•  

Merci soggette a embargo!

La regola di eBay sugli Oggetti sottoposti a embargo e Paesi verso i quali non è consentita l'esportazione vieta la vendita della maggior parte degli oggetti provenienti da Cuba a causa delle sanzioni introdotte dall'Ufficio di Controllo dei Beni Stranieri del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti (OFAC). Se pubblichi un’inserzione in violazione di questa regola, il tuo oggetto sarà rimosso e i tuoi privilegi di compravendita potrebbero essere limitati.

Puoi trovare ulteriori informazioni sugli oggetti provenienti da Cuba che non possono essere venduti a causa di questa sanzione a questa pagina (il sito è in inglese): http://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/pages/cuba.aspx

Se desideri maggiori dettagli sulla regola eBay sugli Oggetti sottoposti a embargo e Paesi verso i quali non è consentita l'esportazione, copia questo link in una nuova finestra del browser:

http://pages.ebay.com/help/policies/embargo.html

Clicco poi sui link consigliati e tra le varie cose leggo:

Poiché eBay Italia è un'affiliata di un'azienda statunitense, le restrizioni commerciali stabilite dal governo degli Stati Uniti si applicano anche al sito eBay.it.

Su eBay non sono consentiti gli oggetti disciplinati dai regolamenti relativi all'embargo con i seguenti Paesi. Poiché non possiamo stabilire quando un oggetto è stato bandito da un Paese, non consentiamo oggetti che vengono dichiarati pre embargo.

Cuba

Iran

Corea del Nord

Siria

MAH!

Saluti

Simone 

Inviato (modificato)

Maledetti robot!!

Non che gli umani (ma siamo sicuri che ce ne siano davvero ?) del noto sito di aste online siano tanto meglio eh ?

Modificato da giulira
Awards

Inviato
3 ore fa, uzifox dice:

ho provato a mettere in vendita su ebay.it una monetina cubana di scarso valore.

3 ore fa, giulira dice:

Maledetti robot!!

Non che gli umani (ma siamo sicuri che ce ne siano davvero ?) del noto sito di aste online siano tanto meglio eh ?

Ma sia gli uni che gli altri si lasciano fregare facilmente :rolleyes:

Basta fare così ;)

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=c+u+b+a&_sacat=11116

petronius oo)

• Mi piace 2

Inviato

quindi basta spaziare le lettere cosi?  C U B A

Inviato

Io avevo ovviato con KUBA :D

Ma poi ho visto anche altre soluzioni fantasiose tipo GUBA.

C U B A in effetti non è male come idea... ;) 

Saluti

Simone

Inviato

A me su Subito.it non fecero mettere in vendita monete della Corea del Nord e non era dovuto ad un bot automatico ma era proprio una regola del sito e l'annuncio veniva rifiutato da parte dello staff

Inviato

Ahi, glia Stati Canaglia!

Al di là dei vari escamotage -vedi scrivere C U B A, Kuba o Guba-evidentemente necessari per aggirare norme paranoiche, trovo assolutamente FUORI DAL TEMPO l'esistenza di limitazioni commerciali nei confronti di "Paesi non allineati", neanche fossimo in piena Guerra Fredda, neanche avessimo "Kruscev che batte la scarpa sul palco"... i tempi, diamine,sono cambiati, più papi hanno visitato L'Havana, Fidel è ormai sotto tre metri, poco a poco gli States si compreranno Cuba ma noi, non possiamo vendere una monetina cubana, neanche avessimo Fulgencio Batista sulla coscienza...

Ehmbé...

Inviato

incredibile...!

Inviato

ecco, e adesso mi lanciano un  "Patriot" ?

Scansione.jpeg

Inviato

Chiaramente, dal canto mio, non ne faccio una questione di passioni politiche, la natura di questo forum è dichiaratamente apolitica ed io, in questa, mi rispecchio fedelmente.

Guardo con sgomento ad un simile approccio da parte di certi canali, nello stesso modo in cui storcevo il naso di fronte alla proposta di legge del parlamentare Emanuele Fiano in merito all'apologia del fascismo e propaganda tramite oggetti e simboli del fascismo, e di cui  a suo tempo si è discusso in questa sede.

Buon fine settimana, amici.

Inviato
Il 2/2/2018 alle 22:23, claudiodruso dice:

ecco, e adesso mi lanciano un  "Patriot" ?

No, a meno che non ti trovi su un aereo o legato con lo spago a un IRBM in volo. Al massimo ti verrà lanciata una salva di MRLS o un ATACMS.

Inviato

Già parecchio tempo fa , ricercando  su ebay monete e banconote di Cuba , avevo notato che non apparivano risultati.

Avevo quindi supposto  che fosse per l'embargo , ma non capivo come mai ci fossero le stesse restrizioni anche su ebay Italia.

Sinceramente mi sembra assurdo

Inviato
23 ore fa, malawi dice:

Già parecchio tempo fa , ricercando  su ebay monete e banconote di Cuba , avevo notato che non apparivano risultati.

Avevo quindi supposto  che fosse per l'embargo , ma non capivo come mai ci fossero le stesse restrizioni anche su ebay Italia.

Sinceramente mi sembra assurdo

può essere che l'Italia abbia aderito all'embargo?! non credo, o senza dubbio ne è condizionata, ma forse cercando tramite motori di ricerca di paesi che non praticano l'embargo si può commerciare tutto... ovviamente tutto quello che permettono di commerciare dall'isola... visto che anche loro non è che siano stati poi di manica larga...

Inviato

https://yandex.ru/

Infatti! ho provato con un motore di ricerca russo a caso ed è saltato fuori il mondo! una marea di siti e belle monete e banconote cubane! ma che diamine.. e pure dei prezzi!...

20-cents-1870_4.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.