Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi devo fare aiutare anche con questa, Pesa 1,00 g. e ha il Diametro di 10 mm.

Grazie... :):)

IMG_5698.jpg.2e58e5e2fdc0dc016bafc4a52b5e8d16.jpgIMG_5699.jpg.fe6c36e6c49717bf50de67cbd03f50b2.jpg

IMG_5701.jpg.126546c19f0dde6e9e681fed84fac1f0.jpgIMG_5700.jpg.da9eabeda1c4cdbcf142ba4cb0980456.jpg

Inviato

Ciao @Mangiamort sembrerebbe un doppio tornese come indicavi tu ma il peso e il diametro non tornano

Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere Dombes, un Double Tournois di Gastone d'Orléans, ma effettivamente è un po' piccolo e leggero.

Inviato

Salve.

Sembrerebbe essere piuttosto uno denaro tornese della zecca d'ORANGE, sotto l'autorita di Guillaume Henri de Nassau.

Inviato

Purtroppo non avendo cataloghi di Francia non ne riesco a venire a capo....

in rete si trova ben poco.

Inviato (modificato)

secondo me è troppo grande per essere lui... ma non solo il collo e molto diverso, il mio pare avere un collare.

Modificato da Mangiamort

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Riguardando meglio la moneta in questione mi pare di vedere un delfino in alto in mezzo ai 2 gigli...

Ora con questo particolare, aspettando anche i pareri dei più esperti,  proverò a fare qualche ricerca approfondita, potrebbe trattarsi di una moneta del delfinato...

Modificato da Mangiamort

Inviato (modificato)

Tuttavia sembra essere quella che gli assomiglia di più a quella citata da Miroita.

L'unica cosa che non mi torna è il peso leggermente più basso ma quel poco ci può stare.

Grazie a tutti.

Modificato da Mangiamort

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.