Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi devo fare aiutare anche con questa, Pesa 1,00 g. e ha il Diametro di 10 mm.

Grazie... :):)

IMG_5698.jpg.2e58e5e2fdc0dc016bafc4a52b5e8d16.jpgIMG_5699.jpg.fe6c36e6c49717bf50de67cbd03f50b2.jpg

IMG_5701.jpg.126546c19f0dde6e9e681fed84fac1f0.jpgIMG_5700.jpg.da9eabeda1c4cdbcf142ba4cb0980456.jpg

Inviato

Ciao @Mangiamort sembrerebbe un doppio tornese come indicavi tu ma il peso e il diametro non tornano

Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere Dombes, un Double Tournois di Gastone d'Orléans, ma effettivamente è un po' piccolo e leggero.

Inviato

Salve.

Sembrerebbe essere piuttosto uno denaro tornese della zecca d'ORANGE, sotto l'autorita di Guillaume Henri de Nassau.

Inviato

Purtroppo non avendo cataloghi di Francia non ne riesco a venire a capo....

in rete si trova ben poco.

Inviato (modificato)

secondo me è troppo grande per essere lui... ma non solo il collo e molto diverso, il mio pare avere un collare.

Modificato da Mangiamort

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Riguardando meglio la moneta in questione mi pare di vedere un delfino in alto in mezzo ai 2 gigli...

Ora con questo particolare, aspettando anche i pareri dei più esperti,  proverò a fare qualche ricerca approfondita, potrebbe trattarsi di una moneta del delfinato...

Modificato da Mangiamort

Inviato (modificato)

Tuttavia sembra essere quella che gli assomiglia di più a quella citata da Miroita.

L'unica cosa che non mi torna è il peso leggermente più basso ma quel poco ci può stare.

Grazie a tutti.

Modificato da Mangiamort

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.