Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate? Diametro 20.64 e peso 6.04. Ovviamente contatterò il venditore.

78E5D870-8F09-4072-B049-CACB5923188E.jpeg

D30FE95B-402C-4877-8FE3-75F72919DB7D.jpeg

A3F1E26C-01B0-4A6C-ACBD-C076282A189A.jpeg

6138994C-2CB3-44D4-8480-795CD681E897.jpeg

Modificato da Gc1

Inviato

ciao, la moneta sembra autentica, forse hanno limato un pò di metallo dal taglio. 

Inviato
Adesso, dux-sab dice:

ciao, la moneta sembra autentica, forse hanno limato un pò di metallo dal taglio. 

Grazie per avermi risposto, cosa mi consigli di fare?

Inviato

posta delle foto migliori del bordo, la bilancia è precisa? quanto l'hai pagata?

Inviato
1 minuto fa, dux-sab dice:

posta delle foto migliori del bordo, la bilancia è precisa? quanto l'hai pagata?

La bilancia è precisa, non ricordo quanto l’ho pagata.

2EDA96D4-2A5F-4A06-8E83-0922F8B90AA5.jpeg

Inviato

ma il colore è cosi chiaro oppure è la foto sovraesposta.

Inviato

Sembra proprio un po'  tosata......

TIBERIVS 

19 minuti fa, Gc1 dice:

Grazie per avermi risposto, cosa mi consigli di fare?

Se l'hai pagata a peso potresti tenerla, altrimenti no.

TIBERIVS

Inviato
4 minuti fa, dux-sab dice:

ma il colore è cosi chiaro oppure è la foto sovraesposta.

Purtroppo fuori piove, le ho provate a rifare

77D458E5-B10E-4A64-8A41-DC34C165B0B6.jpeg

10CA7BA7-F63E-41C5-B711-F589CAE073FD.jpeg

2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Sembra proprio un po'  tosata......

TIBERIVS 

Contattando il venditore è tenuto a riprendersela oppure mi “rimane sul groppone”? ?

Inviato

Ho contattato il venditore che oltre ad essere stato gentilissimo prendendosi a carico le spese di spedizione e sostituzione, ha detto che secondo lui è un errore di montatura a cerchio, voi che dite? Si potrebbe parlare di “errore di conio”?

Inviato
4 ore fa, Gc1 dice:

è un errore di montatura a cerchio, voi che dite? Si potrebbe parlare di “errore di conio”?

Ciao @Gc1

Non capisco bene che intendi...una montatura a cerchio è così per capirci Risultati immagini per portachiavi con moneta

Un anello di metallo in cui è incastonata la moneta e che quindi può schiacciare e deformare il bordo e il contorno... gli errori di conio non centrano nulla, si tratta di moneta proveniente da montatura e quindi con un difetto che la deprezza, tutto lì. Si potrebbe definire piuttosto "errore di conservazione".

Ciau!

Inviato
37 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Gc1

Non capisco bene che intendi...una montatura a cerchio è così per capirci Risultati immagini per portachiavi con moneta

Un anello di metallo in cui è incastonata la moneta e che quindi può schiacciare e deformare il bordo e il contorno... gli errori di conio non centrano nulla, si tratta di moneta proveniente da montatura e quindi con un difetto che la deprezza, tutto lì. Si potrebbe definire piuttosto "errore di conservazione".

Ciau!

Ti ringrazio infatti neanche io capivo bene cosa significasse. Ti ringrazio ?

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Gc1 Secondo il catal. Gadoury dovrebbe pesare 6,45 g. e viene valutata al peso dell'oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.