Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate? Diametro 20.64 e peso 6.04. Ovviamente contatterò il venditore.

78E5D870-8F09-4072-B049-CACB5923188E.jpeg

D30FE95B-402C-4877-8FE3-75F72919DB7D.jpeg

A3F1E26C-01B0-4A6C-ACBD-C076282A189A.jpeg

6138994C-2CB3-44D4-8480-795CD681E897.jpeg

Modificato da Gc1

Inviato

ciao, la moneta sembra autentica, forse hanno limato un pò di metallo dal taglio. 

Inviato
Adesso, dux-sab dice:

ciao, la moneta sembra autentica, forse hanno limato un pò di metallo dal taglio. 

Grazie per avermi risposto, cosa mi consigli di fare?

Inviato

posta delle foto migliori del bordo, la bilancia è precisa? quanto l'hai pagata?

Inviato
1 minuto fa, dux-sab dice:

posta delle foto migliori del bordo, la bilancia è precisa? quanto l'hai pagata?

La bilancia è precisa, non ricordo quanto l’ho pagata.

2EDA96D4-2A5F-4A06-8E83-0922F8B90AA5.jpeg

Inviato

ma il colore è cosi chiaro oppure è la foto sovraesposta.

Inviato

Sembra proprio un po'  tosata......

TIBERIVS 

19 minuti fa, Gc1 dice:

Grazie per avermi risposto, cosa mi consigli di fare?

Se l'hai pagata a peso potresti tenerla, altrimenti no.

TIBERIVS

Inviato
4 minuti fa, dux-sab dice:

ma il colore è cosi chiaro oppure è la foto sovraesposta.

Purtroppo fuori piove, le ho provate a rifare

77D458E5-B10E-4A64-8A41-DC34C165B0B6.jpeg

10CA7BA7-F63E-41C5-B711-F589CAE073FD.jpeg

2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Sembra proprio un po'  tosata......

TIBERIVS 

Contattando il venditore è tenuto a riprendersela oppure mi “rimane sul groppone”? ?

Inviato

Ho contattato il venditore che oltre ad essere stato gentilissimo prendendosi a carico le spese di spedizione e sostituzione, ha detto che secondo lui è un errore di montatura a cerchio, voi che dite? Si potrebbe parlare di “errore di conio”?

Inviato
4 ore fa, Gc1 dice:

è un errore di montatura a cerchio, voi che dite? Si potrebbe parlare di “errore di conio”?

Ciao @Gc1

Non capisco bene che intendi...una montatura a cerchio è così per capirci Risultati immagini per portachiavi con moneta

Un anello di metallo in cui è incastonata la moneta e che quindi può schiacciare e deformare il bordo e il contorno... gli errori di conio non centrano nulla, si tratta di moneta proveniente da montatura e quindi con un difetto che la deprezza, tutto lì. Si potrebbe definire piuttosto "errore di conservazione".

Ciau!

Inviato
37 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Gc1

Non capisco bene che intendi...una montatura a cerchio è così per capirci Risultati immagini per portachiavi con moneta

Un anello di metallo in cui è incastonata la moneta e che quindi può schiacciare e deformare il bordo e il contorno... gli errori di conio non centrano nulla, si tratta di moneta proveniente da montatura e quindi con un difetto che la deprezza, tutto lì. Si potrebbe definire piuttosto "errore di conservazione".

Ciau!

Ti ringrazio infatti neanche io capivo bene cosa significasse. Ti ringrazio ?

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

@Gc1 Secondo il catal. Gadoury dovrebbe pesare 6,45 g. e viene valutata al peso dell'oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.