Vai al contenuto
IGNORED

Idea nuovo concorso/sondaggio su banconote mondiali

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi rivolgo soprattutto a @petronius arbiter , sono passati un po’ di anni ma credo ricorderai delle mie iniziative riguardanti sondaggi sulle banconote mondiali.

Vorrei riprendere il discorso che avevo interrotto appunto anni fa, e se possibile migliorare il tutto.

Ho pensato a proporre dei sondaggi nazione per nazione, in cui ogni utente può commentare inviando foto (o meglio scansioni) di fronte e retro) di banconote della propria collezione. Si potrebbe fare ogni volta un sondaggio su 3 diverse nazioni (inclusi territori emittenti banconote, quali ad esempio Isole Cayman o Dollaro dei Caraibi Orientali). Includerei anche entità statali del passato, quali ad esempio Unione Sovietica, le varie Germania impero, III Reich, Est, Ovest... e le banconote occupazionali, sia AM lire che quelle introdotte in Austria, Giappone, Francia e Germania (dimentico qualcosa?). Poi, in caso l’idea vi piace, vorrei sapere la vostra su cosa includere e cosa no. Ogni utente potrà quindi proporre una banconota della propria collezione per ogni nazione (quindi 3 complessive per topic). Successivamente, si aprirebbe un sondaggio e gli utenti (anche chi non partecipa “attivamente”) voterebbero le banconote.

Non mi dilungo troppo, chiedo intanto un vostro parere sull’idea.

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Da parte mia nessun problema, puoi incominciare quando vuoi :D sono a disposizione per aprire e chiudere "a comando" i sondaggi, come ho fatto in passato.

Cerca però di non "saturare" il forum, prima di iniziare un nuovo sondaggio (immagino saranno più d'uno) aspetta che il precedente sia completamente esaurito.

E, sempre per evitare saturazioni, non inserirò i sondaggi tra le discussioni importanti, come puoi notare ho  eliminato anche quelli del passato (non dal forum, ci sono tutti, basta cercarli), che prendevano quasi una pagina intera, facendo finire sempre più in basso le nuove discussioni ;)

Buon lavoro!

petronius :)

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

Da parte mia nessun problema, puoi incominciare quando vuoi :D sono a disposizione per aprire e chiudere "a comando" i sondaggi, come ho fatto in passato.

Cerca però di non "saturare" il forum, prima di iniziare un nuovo sondaggio (immagino saranno più d'uno) aspetta che il precedente sia completamente esaurito.

E, sempre per evitare saturazioni, non inserirò i sondaggi tra le discussioni importanti, come puoi notare ho  eliminato anche quelli del passato (non dal forum, ci sono tutti, basta cercarli), che prendevano quasi una pagina intera, facendo finire sempre più in basso le nuove discussioni ;)

Buon lavoro!

petronius :)

Ciao petronius!

Ti ringrazio sia per la risposta, che per la tua disponibilità!

Grazie anche per il suggerimento, sarà sicuramente fatto così. Hai qualche altro suggerimento?

Mi piacerebbe sapere anche dagli altri utenti, a chi piace l’idea?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.