Vai al contenuto
IGNORED

Problema con Heritage e Fedex

giulira

Risposte migliori

Buongiorno,

mi stanno facendo impazzire per consegnarmi una moneta acquistata in asta da Heritage.

Il corriere e' FEDEX. Ve la faccio breve: prima mi chiedono di scrivere una dichiarazione di mio pugno dove indico l'aliquota iva e la relativa leggina pezza d'appoggio. Io mi arrabbio moltissimo e gli scrivo che quello e' compito loro. Io posso fornire codice fiscale, descizione dettagliata della merce e importo pagato (tutta roba che lora gia hanno tra l'altro) poi stamattina mi arriva un email robot che dice che la consegna e' bloccata in quanto:

Reason For Delay: Recommended Action:
1. Letter of Antiquity required. Shipper or Importer must provide the Letter
of Antiquity.

Quindi la mia descrizione dettagliata della moneta (sempre il mezzo scudo del governo popolare di Bologna) ha scatenato una reazione a catena percui adesso vogliono anche sta roba qui. Sto cominciando ad innervosirmi sul serio.

Voi cosa fareste ? (sti poveretti non hanno neanche un numero di telefono da chiamare, solo un 199 a pagamento che e' bloccato  da quasi tutti gli operatori) Io non so neanche bene che diavolo vogliono da me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho ricevuto la tua stessa email giusto tre giorni fa , in quanto mi sono aggiudicato da Heritage una moneta medievale in oro.

Devo dire però che non ho avuto nessun problema ( almeno per ora ) , semplicemente ho fornito i dati richiesti e ho allegato in più la fattura della casa d'aste, così da poter richiedere l'applicazione dell'iVA al 10%.

Temo che il tuo problema sia con la dogana più che con il corriere

P.S Comunque scusami ma non vedo perchè arrabbiarsi moltissimo :)  Alla fine bastano 5 minuti per rispondere alla mail

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono arrabbiato perche' mi chiedono una autocertificazione dove devo dichiarare sotto responsabilita' penale cose che non conosco.

Tutto li. Mi chiedono di fare un lavoro che non solo spetta a loro, ma che io ho gia pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni anni fa ho vissuto una situazione analoga con una moneta acquistata da CNG, sempre perché la dogana non si accontentava di fattura e ricevuta del pagamento e pretendeva una sorta di perizia trattandosi di oggetto antico.

Da allora ho sempre chiesto a CNG la spedizione via UK e evitato altri acquisti extra UE.

Modificato da FlaviusDomitianus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio secondo acquisto da Heritage. Il primo e' filato via liscissimo. Percui non mi aspettavo una roba del genere. Speriamo che si risolva in fretta. E comunque la mia non e' ne greca ne romana. E' uno mezzo scudo del '700.

Bravi i nostri doganieri. Proprio gente preparata che sa fare il proprio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io aspetto il secondo pacco dalla Fedex, al primo mi hanno chiamato (una donna) ed è stata lei, gentilissima, a dirmi cosa dovevo scrivere per far filare tutto liscio e pagare l'iva più bassa (e così è andata), adesso aspetto il secondo che dovrebbe arrivare domani ma mi hanno mandato solo la richiesta  di aliquota iva e cosa contenesse il pacco. Non ho fatto altro che copiare la prima mail del primo pacco, cambiare l'importo e il nome delle monete. Vedremo domani se arriva. Certo che per 64 dollari di spedizione me le dovrebbero mettere pure nel monetiere, altro che consegna! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giulira dice:

E' il mio secondo acquisto da Heritage. Il primo e' filato via liscissimo. Percui non mi aspettavo una roba del genere. Speriamo che si risolva in fretta. E comunque la mia non e' ne greca ne romana. E' uno mezzo scudo del '700.

Bravi i nostri doganieri. Proprio gente preparata che sa fare il proprio lavoro.

Piena solidarietà giulira, ma giusto per essere chiari, la definizione di bene culturale non si applica solo a romane o greche. Magari un principiante legge ed introietta un'informazione errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Curcuas dice:

Piena solidarietà giulira, ma giusto per essere chiari, la definizione di bene culturale non si applica solo a romane o greche. Magari un principiante legge ed introietta un'informazione errata.

Appunto... non tutte le monete greche e romane sono beni colturali....

ci tenevo alla precisazione..

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

la moneta e' arrivata oggi. Si sono mossi alla grande. Ho mandato anche la fattura originale, Heritage ha mandato i suoi certificati, fortunatamente non ci sono stati problemi coi beni culturali e Fedex si e' ravveduta.

Percui tutto bene quel che finisce bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, giulira dice:

Buongiorno,

la moneta e' arrivata oggi. Si sono mossi alla grande. Ho mandato anche la fattura originale, Heritage ha mandato i suoi certificati, fortunatamente non ci sono stati problemi coi beni culturali e Fedex si e' ravveduta.

Percui tutto bene quel che finisce bene

Siamo in 2 ricevuto il mio plico oggi, l'unica cosa è che non avvisano quanto bisogna dargli di contrassegno di tasse, per 60 dollari una telefonata possono pure sprecarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2018 alle 17:14, cristianaprilia dice:

Io aspetto il secondo pacco dalla Fedex, al primo mi hanno chiamato (una donna) ed è stata lei, gentilissima, a dirmi cosa dovevo scrivere per far filare tutto liscio e pagare l'iva più bassa (e così è andata), adesso aspetto il secondo che dovrebbe arrivare domani ma mi hanno mandato solo la richiesta  di aliquota iva e cosa contenesse il pacco. Non ho fatto altro che copiare la prima mail del primo pacco, cambiare l'importo e il nome delle monete. Vedremo domani se arriva. Certo che per 64 dollari di spedizione me le dovrebbero mettere pure nel monetiere, altro che consegna! 

Buonasera a tutti, desidero un chiarimento in quanto non ho mai acquistato in asta americana. Il costo di circa 60 dollari di spedizione è standard?

Vale sia per le monete diciamo di grosso valore che per le piccole che si aggirano sui 100 dollari?

Perchè se fosse cosi acquistare piccoli moduli non varrebbe la pena per noi.

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, fabry61 dice:

Buonasera a tutti, desidero un chiarimento in quanto non ho mai acquistato in asta americana. Il costo di circa 60 dollari di spedizione è standard?

Vale sia per le monete diciamo di grosso valore che per le piccole che si aggirano sui 100 dollari?

Perchè se fosse cosi acquistare piccoli moduli non varrebbe la pena per noi.

Fedex è caro, con le poste americane altre case d'aste mi hanno chiesto 16 dollari il primo pezzo e 1 dollaro ogni pezzo aggiuntivo, di sicuro ci vuole più tempo, ma se devo risparmiare più di 40 dollari preferisco aspettare. Per il risparmio dipende sempre a quanto si prende la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cristianaprilia dice:

Fedex è caro, con le poste americane altre case d'aste mi hanno chiesto 16 dollari il primo pezzo e 1 dollaro ogni pezzo aggiuntivo, di sicuro ci vuole più tempo, ma se devo risparmiare più di 40 dollari preferisco aspettare. Per il risparmio dipende sempre a quanto si prende la moneta.

Si tratta di una moneta la cui stima è 100 dollari ma al momento è data a 60 dollari. Non è rara, ma mi interessa per varii motivi. Certo che se devo pagare 60 dollari faccio una valutazione, 16 ne faccio un altra.

Grazie mille per la cortese risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a parer mio serve valutare quale ti da le maggiori garanzie (sicurezza, dogana..)proporzionalmente al valore dell'oggetto che si acquista....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fabry61 dice:

Si tratta di una moneta la cui stima è 100 dollari ma al momento è data a 60 dollari. Non è rara, ma mi interessa per varii motivi. Certo che se devo pagare 60 dollari faccio una valutazione, 16 ne faccio un altra.

Grazie mille per la cortese risposta.

Non conviene neanche con la spedizione a 16 dollari, il 20% lo devi a Heritage poi c'è l'iva al 10% più 12,5 euro di diritti amministrativi che si prendono per lo sdoganamento, sei già a 90 euro circa di totale. Certo se poi è un pezzo che vuoi assolutamente... però dare loro 50 dollari solo per una moneta mi roderebbe parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Riesumo questa vecchia discussione di quasi 4 anni... ho fatto il mio primo acquisto su Heritage, avendo pagato con bonifico ci è voluto più tempo di una transazione con carta di credito affinchè ricevessero il pagamento (ho avuto una conferma della ricezione dopo mio sollecito via mail)... quali sono i tempi di spedizione ? Trovo che il sito offra ogni possibilità di rivedere il proprio oggetto, gli oggetti proposti nella medesima asta.. ma sullo "stato di spedizione" lo trovo scarsino... (forse perchè sono un neofita) . Rispetto ad altri siti che ti indicano tutti i "passaggi" (pagamento inviato, ricevuto, busta preparata, spedita, tracciabile...) mi sento un po' smarrito (so che dovrebbe essere spedito con UPS ma di più non so)

Qualcuno in questi ultimi anni ha avuto esperienze ?

Grazie a chi mi risponderà

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guysimpsons dice:

Qualcuno in questi ultimi anni ha avuto esperienze ?

Pagato con Carta di Credito e spedito tre g. dopo l'asta . Era una moneta. Tu hai comprato carta ? Fedex la porterà in dogana comunque. Poi ti chiederà informazioni e se c'è tassa doganale ti consegnerà il plico contro pagamento + le sue commissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fagiolino dice:

Pagato con Carta di Credito e spedito tre g. dopo l'asta . Era una moneta. Tu hai comprato carta ? Fedex la porterà in dogana comunque. Poi ti chiederà informazioni e se c'è tassa doganale ti consegnerà il plico contro pagamento + le sue commissioni.

Ho comprato una banconota ma non dirlo ai miei amici della sezione cartamoneta perché poi si incuriosiscono! ??

Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione con FEDEX costa, ma curano loro lo sdoganamento.  A fronte delle settimane necessarie con vettori standard e le suppliche ai vari call center, con FEDEX basta una email e in 24h è tutto fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato contattato da UPS per lo sdoganamento... 

Mi confermate che una banconota possa agevolare dell'IVA al 10%?

Grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.