Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Questa è la variante R2 con cifre della data spaziate? Può avere ancora un valore? Grazie in anticipo

1664743C-B58F-43AC-8F81-7C44A2BEACA6.jpeg

Inviato

Calcola che è in conservazione B, circa.........

Inviato
2 minuti fa, favaldar dice:

Calcola che è in conservazione B, circa.........

Si è messa decisamente male, senza dubbio. Sul Gigante 2017 in mb è 120, in B ha ancora valore oppure nulla?

Inviato

Solo per qualcuno che vuol chiudere momentaneamente un buco in collezione qualche euro potrebbe valere, forse un 10/15 euro,forse. Io non lo prenderei non ha quasi più nulla del conio delle 2 lire Napoleone.

Inviato
20 minuti fa, favaldar dice:

Solo per qualcuno che vuol chiudere momentaneamente un buco in collezione qualche euro potrebbe valere, forse un 10/15 euro,forse. Io non lo prenderei non ha quasi più nulla del conio delle 2 lire Napoleone.

Grazie favaldar, gentilissimo :)

Ci ho comunque preso nell’identificarla come la variante con le cifre della data spaziate? È effettivamente meno comune di quella “normale”?

Inviato

Si dovrebbe essere la variante cifre spaziate. :good:

Inviato
6 minuti fa, favaldar dice:

Grazie :)

Inviato
49 minuti fa, favaldar dice:

Quoto...

File:Italy 1807M 2 lire Sincona 9-04512.jpg 

Cifre spaziate in cui si nota anche lo 0 staccato dalla M del segno di zecca e lo spazio tra lo 0 e il profilo di Napoleone

image00948.jpg

Vicine: in cui oltre a essere ridotta la spaziatura tra le cifre, si avvicinano molto alla data sia il profilo di Napoleone sia il segno di zecca M.

Saluti.

Inviato
10 minuti fa, Asclepia dice:

Quoto...

File:Italy 1807M 2 lire Sincona 9-04512.jpg 

Cifre spaziate in cui si nota anche lo 0 staccato dalla M del segno di zecca e lo spazio tra lo 0 e il profilo di Napoleone

image00948.jpg

Vicine: in cui oltre a essere ridotta la spaziatura tra le cifre, si avvicinano molto alla data sia il profilo di Napoleone sia il segno di zecca M.

Saluti.

È mia impressione o, nella variante con cifre ravvicinate, anche la legenda sembra un po’ diversa? Guarda ad esempio la posizione della E di RE, nella prima foto la E arriva sotto al mento, nella seconda no. È una differenza da associare alle cose da notare che hai già descritto?

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

È mia impressione o, nella variante con cifre ravvicinate, anche la legenda sembra un po’ diversa? Guarda ad esempio la posizione della E di RE, nella prima foto la E arriva sotto al mento, nella seconda no. È una differenza da associare alle cose da notare che hai già descritto?

Già. La legenda inizia e finisce in due punti differenti.

Cifre spaziate inizia con la N dopo il collo e finisce con la E dopo la punta del mento

Cifre ravvicinate inizia con la N sul collo e finisce con la E sulla punta del mento

Inviato
1 minuto fa, Asclepia dice:

Già. La legenda inizia e finisce in due punti differenti.

Cifre spaziate inizia con la N dopo il collo e finisce con la E dopo la punta del mento

Cifre ravvicinate inizia con la N sul collo e finisce con la E sulla punta del mento

Ho imparato qualcosa :) C’è anche una differenza di inclinazione del profilo di Napoleone, oppure è la diversa posizione di parte della legenda a creare questo effetto? A me sembra che il profilo, nella variante vicine, sia più “inclinato” verso destra. E pare anche che il pomo d’adamo sia meno pronunciato. Noti anche tu, oppure sto osservando le monete troppo a lungo? :)

Inviato
3 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Ho imparato qualcosa :) C’è anche una differenza di inclinazione del profilo di Napoleone, oppure è la diversa posizione di parte della legenda a creare questo effetto? A me sembra che il profilo, nella variante vicine, sia più “inclinato” verso destra. E pare anche che il pomo d’adamo sia meno pronunciato. Noti anche tu, oppure sto osservando le monete troppo a lungo? :)

Esatto è un effetto dovuto alla legenda...e il pomo d'adamo più pronunciato credo proprio sia legato alla diversa conservazione delle monete poste a confronto...:)...

Inviato
17 minuti fa, Asclepia dice:

Esatto è un effetto dovuto alla legenda...e il pomo d'adamo più pronunciato credo proprio sia legato alla diversa conservazione delle monete poste a confronto...:)...

Grazie, mi hai fatto capire un bel pó di cose per essere una sola moneta :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.