Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione lotto 22 banconote mondiali (con Verdi I tipo)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Mi sono aggiudicato questo lotto in un’asta e gradirei un vostro parere sul valore.

Ho notato che ci sono le 1000 Lire Verdi I tipo e delle banconote belghe da 500 Franchi. 

Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri!

70997AFF-28D8-4C6F-841F-F5AD3234A56D.jpeg

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

dipende da quanto hai pagato....

Inviato

Le 1000 Verdi forse sono BB e potrebbero valere una decina di euro, i 500 franchi belgi sono convertibili e pari a 12 euro, ma è un valore del tutto teorico, perché bisognerebbe andare in Belgio per cambiarli. Tutto il resto non vale niente, ma io 22 euro (10+12) per questo lotto non glieli avrei comunque dati....quanti gliene hai dati tu? :D

petronius :)

Inviato (modificato)
6 minuti fa, petronius arbiter dice:

Le 1000 Verdi forse sono BB e potrebbero valere una decina di euro, i 500 franchi belgi sono convertibili e pari a 12 euro, ma è un valore del tutto teorico, perché bisognerebbe andare in Belgio per cambiarli. Tutto il resto non vale niente, ma io 22 euro (10+12) per questo lotto non glieli avrei comunque dati....quanti gliene hai dati tu? :D

Ciao Petronius, l’ho acquistato poco fa per 6€ spedizione inclusa. I 500 Franchi belgi sono 3, quindi complessivamente valgono 36€ al cambio, e una decina di euro per la Verdi se in BB... Beh, sono già 46€ diciamo, 40 in più di quelli spesi :)

Inviato

Hai comprato la 1000 lire verdi; il resto è omaggio...:)

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Saturno dice:

Hai comprato la 1000 lire verdi; il resto è omaggio...:)

Mi è girata bene stavolta dai :)

Inviato

Mi spiace ma è tutta fuffa, tranne (come ti hanno detto) le 1000 lire di Verdi I tipo del valore di 10 euro al massimo.

Saluti

Inviato
8 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Ciao Petronius, l’ho acquistato poco fa per 6€ spedizione inclusa.

Beh, allora diciamo che ci sta, non c'è niente di particolare ma 6 euro ci si potevano anche buttare.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Sirlad dice:

Mi spiace ma è tutta fuffa, tranne (come ti hanno detto) le 1000 lire di Verdi I tipo del valore di 10 euro al massimo.

Saluti

Beh dai tutto da buttare no. Tra le 1000 Lire e le tre belghe sono 46€, avendone spesi solo 6 non mi sembra un cattivo affare :)

P.S. Una mia amica polacca mi ha appena fatto notare che le due banconote da 10 zlotych hanno ancora corso legale in Polonia, e si possono convertire nelle nuove; al cambio sono 2,40€ l’una, quindi 4,80€ insieme.

Inviato (modificato)

Be’ dai, il Gigante la classifica come R (Dec. 14.01.1964) conservazione, come da foto.... BB+/SPL? 

Io penso, visti anche i prezzi on-Line  20/25 euro li puo’ valere.

PB

Modificato da PriamoB

Inviato
2 minuti fa, PriamoB dice:

Be’ dai, il Gigante la classifica come R (Dec. 14.01.1964) conservazione, come da foto.... BB+/SPL? 

Io penso, visti anche i prezzi on-Line  20/30 euro.

PB

In foto non rende al massimo, dal vivo è migliore, nella foto è scura mentre dal vivo è bianca, ha quelle leggerissime pieghe che si vedono ma è veramente bella. Anch’io pensavo ad un BB+/qSPL

Inviato

Lo avevo già detto che 6 euro ci si potevano buttare, visto meglio il biglietto da 1000 lire, direi che è stato un buon acquisto ;)

Inviato
28 minuti fa, PriamoB dice:

Allora dai, 6 euro per tutto il lotto non sei andato poi cosi’ male :D

PB

Con la 1000 lire che mi dici è sui 20€... le belghe che al cambio sono 37,20€ e le polacche che al cambio sono 4,80€ sono 62€, più il resto che non vale nulla. Ci ho speso 10 volte meno :) Tra l’altro la 500 Franchi in alto a destra l’ho trovata in FDS assoluto, ma se non erro non ha un plusvalore considerevole oltre al cambio in Euro.

Inviato
34 minuti fa, rorey36 dice:

il 500 belga se fds vale 50 euro.

50? Mi sembrava di averlo visto su ebay a 16 circa

20 minuti fa, robindan77 dice:

Per 6€...ottimo acquisto emoji122.png

Grazie :)

Inviato
40 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Visto, vanno dai 25 ai 60 in FDS o sbaglio?

Il problema di cgb è che accetta in asta solo biglietti rari valutati oltre 150 €. Io gliene ho mandati un paio e quelli andranno all'asta ad aprile. Per tutti i meno 150 ti fanno una offerta che è meno della metà di quello che poi loro realizzano mettendoli magari nelle aste settimanali che partono da 1 euro, oppure li mettono in vendita nella loro "boutique". 

I rari si vendono bene sopratutto se sono Fds o quasi. La seccatura sono i biglietti tra 20 e 100 .

Inviato
17 minuti fa, rorey36 dice:

Il problema di cgb è che accetta in asta solo biglietti rari valutati oltre 150 €. Io gliene ho mandati un paio e quelli andranno all'asta ad aprile. Per tutti i meno 150 ti fanno una offerta che è meno della metà di quello che poi loro realizzano mettendoli magari nelle aste settimanali che partono da 1 euro, oppure li mettono in vendita nella loro "boutique". 

I rari si vendono bene sopratutto se sono Fds o quasi. La seccatura sono i biglietti tra 20 e 100 .

Capisco :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.