Vai al contenuto
IGNORED

Augusto quadrante RIC 462 (b)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ottimo lavoro !!!! Grazie, l'ho scaricato anch'io....sono anche d'accordo sui numeri, avevo detto 22 altari ( che ho chiamato quaterne) perchè il Cohen non mette

APRONIUS  GALUS (altare)           MESSALLA SISENNA

e

APRONIUS  GALUS (altare)           SISENNA MESSALLA

che invece il RIC riporta rispettivamente al 457 e al 463.

Complimenti !!    un cordiale saluto   Giancarlo

Modificato da joannes carolus

Inviato

Chiedo innanzitutto scusa a Silvio,chiedendogli di avere pazienza, se riprendo la discussione dopo aver riletto la sua tabella che si rifà a quella del Ric con l'interessante aggiunta di "nuovi" quadranti ma c'è una cosa che non capisco... provo a spiegarmi:

Penso non ci sia dubbio che il dritto dei nostri quadranti sia dove è raffigurato l'altare mentre nella tabella del RIC sembrerebbe il contrario, inoltre la leggenda AAAFF è messa con l'altare mentre in realtà è attorno ad SC. La leggenda attorno all'altare é III VIR... grazie per eventuali chiarimenti, Giancarlo

Supporter
Inviato

Ciao

la scheda che vedi è quella copiata giusta giusta dal RIC che ha invertito SC con Altare che però non compromette la classificazione, ho controllato su di una moneta presa su acsearch e il n° di classificazione coincide come l'iscrizione, l'unica cosa è invertito solo SC con Altare

RIC 451 5B a

GALVS SISENNA III VIR, garlanded altar with flat table

APRONIVS MESSALLA AAAFF, large SC.

Silvio

371486_m.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.