Vai al contenuto
IGNORED

Augusto quadrante RIC 462 (b)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ottimo lavoro !!!! Grazie, l'ho scaricato anch'io....sono anche d'accordo sui numeri, avevo detto 22 altari ( che ho chiamato quaterne) perchè il Cohen non mette

APRONIUS  GALUS (altare)           MESSALLA SISENNA

e

APRONIUS  GALUS (altare)           SISENNA MESSALLA

che invece il RIC riporta rispettivamente al 457 e al 463.

Complimenti !!    un cordiale saluto   Giancarlo

Modificato da joannes carolus

Inviato

Chiedo innanzitutto scusa a Silvio,chiedendogli di avere pazienza, se riprendo la discussione dopo aver riletto la sua tabella che si rifà a quella del Ric con l'interessante aggiunta di "nuovi" quadranti ma c'è una cosa che non capisco... provo a spiegarmi:

Penso non ci sia dubbio che il dritto dei nostri quadranti sia dove è raffigurato l'altare mentre nella tabella del RIC sembrerebbe il contrario, inoltre la leggenda AAAFF è messa con l'altare mentre in realtà è attorno ad SC. La leggenda attorno all'altare é III VIR... grazie per eventuali chiarimenti, Giancarlo

Supporter
Inviato

Ciao

la scheda che vedi è quella copiata giusta giusta dal RIC che ha invertito SC con Altare che però non compromette la classificazione, ho controllato su di una moneta presa su acsearch e il n° di classificazione coincide come l'iscrizione, l'unica cosa è invertito solo SC con Altare

RIC 451 5B a

GALVS SISENNA III VIR, garlanded altar with flat table

APRONIVS MESSALLA AAAFF, large SC.

Silvio

371486_m.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.