Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ragazzi!

Anche grazie ad un vostro parere in una mia discussione precedente, mi sono aggiudicato in un sarà questo lotto di 5 monete. Due monete da 2 Lire 1863 Stemma (una Napoli e una Torino) e tre da 2 Lire 1863 Valore (una Napoli e due Torino), per un totale di 47,50€ compresa la raccomandata.

Ho fatto un buon acquisto? Che valore hanno in totale?

Premetto che la 2 Lire 1863 Torino Valore messa meglio (quella della discussione che ho creato oggi, in cui mi avete consigliato come conservazione MB/qBB e come valore 30-35€) la rivenderei, e il resto andrà dritto in collezione. Per quanto riguarda l’altra 2 Lire Valore Torino, il dritto a vostro avviso è patinato, quindi da tenere così, o da pulire (se si, come?) ?

Grazie in anticipo per i vostri commenti!

8A7D76E0-D54C-4C77-98B9-E41EC4643AB6.jpeg

DABAA905-DC66-418C-8E68-97B67E105195.jpeg

Modificato da Fabriziodg91

Inviato
1 minuto fa, miza dice:

Ciao @Fabriziodg91 Gusti sono gusti, ma io, metterei in collezione solo le più belle....;)

saluti

Certo, però pensavo di togliermi quella messa meglio perché, assieme ad un lotto di una 70ina di banconote mondiali, ci potrei rifare i soldi spesi per il lotto e tenermi le altre :)

Inviato

se fossi in te ne terrei solo una, mentre le altre uguali le venderei; tieni quella meglio conservata ovviamente!

Inviato (modificato)
5 ore fa, monotrema dice:

se fossi in te ne terrei solo una, mentre le altre uguali le venderei; tieni quella meglio conservata ovviamente!

L’unica che vorrei cedere è una delle 2 di Torino Valore, essendo doppie, le altre le metto in collezione :)

• Mi piace 1

Inviato

Mi sono arrivate stamattina le monete; ho notato su 3 di esse (le 3 monete Valore) i seguenti contorni con errori (?), ve li mostro per sapere cosa ne pensate (sono errori comunissimi?). Grazie in anticipo!

B1D3585A-6631-437F-9531-C82667CD6C7D.jpeg

69E48BC4-C44C-47FC-B6F5-62BA2B6C283B.jpeg

F8CF8D67-7703-464C-B6AD-A1032B76F147.jpeg

Inviato

si, sono errori riscontrabili sulle monete del Regno; non sono comunissimi, ma non aggiungono, né tolgono valore alla moneta. 

saluti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Saturno dice:

si, sono errori riscontrabili sulle monete del Regno; non sono comunissimi, ma non aggiungono, né tolgono valore alla moneta. 

saluti

Ciao Saturno, grazie per la tua gentile risposta.

Nella prima, che sarebbe una delle due 1863 Torino Valore, quella accanto alla F sarebbe una mezza rosetta? Mentre le altre sarebbero rispettivamente FFRT e FFFT (con la seconda e terza F che sembrano due T ruotate di 90 gradi a sinistra)?

Inviato
Adesso, Fabriziodg91 dice:

Ciao Saturno, grazie per la tua gentile risposta.

Nella prima, che sarebbe una delle due 1863 Torino Valore, quella accanto alla F sarebbe una mezza rosetta?

Si.

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

Si.

Grazie, che mi dici riguardo alle altre due (ho modificato il mio messaggio mentre mi rispondevi)?

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Grazie, che mi dici riguardo alle altre due (ho modificato il mio messaggio mentre mi rispondevi)?

image.jpeg.8ecd611397881f7f94b363f0eba5281b.jpeg

Nota del Gigante...

Modificato da Saturno

Inviato
13 minuti fa, Saturno dice:

image.jpeg.8ecd611397881f7f94b363f0eba5281b.jpeg

Nota del Gigante...

Ecco :) si leggevo anch’io sul Gigante di questo, leggevo anche di IIRT, FENT e di FE senza RT.

Non ero tanto sicuro se questi approfondimenti riportati in altre monete (5 e 2 Lire) fossero attinenti anche alle mie. In pratica è un qualcosa da aspettarsi di trovare su tutte le monete aventi questo contorno (1,2,5 Lire)?

Inviato (modificato)

Si, si trovano sulle monete del Regno ma non solo. Per esempio, trovai più o meno lo stesso difetto su una 5 lire 1939 del Vaticano, in cu la leggenda OPVS IVSTITIAE PAX è  OPVIV...TITIA , con la S molto evanescente:

image.jpeg.7f4a52f3906634d867831258e576e96e.jpeg

image.jpeg.f8cedee19e2a1bf6a45bab9f5b84712b.jpeg

Modificato da Saturno

Inviato
23 minuti fa, Saturno dice:

Si, si trovano sulle monete del Regno ma non solo. Per esempio, trovai più o meno lo stesso difetto su una 5 lire 1939 del Vaticano, in cu la leggenda OPVS IVSTITIAE PAX è  OPVIV...TITIA , con la S molto evanescente:

image.jpeg.7f4a52f3906634d867831258e576e96e.jpeg

image.jpeg.f8cedee19e2a1bf6a45bab9f5b84712b.jpeg

Curioso :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.