Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele I° Cavallotto con particolarità

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli amici Lamonetiani, posto le foto di : Carlo Emanuele I° - Cavallotto 1° tipo 158 (7 ? ) , non si legge la zecca, tosatura eccessiva, però al D/ leggo CAR EM D G DVX SAB ( lettera incomprensibile, forse P ) PED

Peso 3,00 grammi

Ho visto sul MIR ma non ne parla, mentre sul catalogo Lamoneta @piergi00 ha postato una foto. Secondo voi è più o meno rara del SABAVDE ?

Altro brutto quesito,  normalmente non chiedo ma, : in queste condizioni quanto potrà valere ?

a.JPG

b.JPG

c.JPG

d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

È certamente più rara... questo è certo..

Non mi ero neppure accorto che esistesse questa particolarità.. il CNI non la menziona e neppure il MIR come hai precisato tu...

Ora sono ad Aosta.. è Sant Orso !!

Ma a casa controllero' se segnalata da qualche parte..

Certo che è curioso come errore.. praticamente hanno ripetuto lo stesso titolo per due volte!

Carlo Emanuele per Grazia di Dio Duca sabaudo Principe di Piemonte Principe di Piemonte 1587

Il valore? La moneta è bella, ha una particolarità nella legenda, ma non si vede la zecca.. quindi non classificabile.. non mi pronuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo visto il cavallotto dal vivo posso dire che presenta dei bellissimi rilievi. Come gia' ti dicevo essendo stretta in basso non si legge la zecca ed e' un vero peccato. Come millesimo mi pare proprio un1587

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Il 31/1/2018 alle 02:20, savoiardo dice:

È certamente più rara... questo è certo..

Non mi ero neppure accorto che esistesse questa particolarità.. il CNI non la menziona e neppure il MIR come hai precisato tu...

Ora sono ad Aosta.. è Sant Orso !!

Ma a casa controllero' se segnalata da qualche parte..

Certo che è curioso come errore.. praticamente hanno ripetuto lo stesso titolo per due volte!

Carlo Emanuele per Grazia di Dio Duca sabaudo Principe di Piemonte Principe di Piemonte 1587

Il valore? La moneta è bella, ha una particolarità nella legenda, ma non si vede la zecca.. quindi non classificabile.. non mi pronuncio.

@savoiardo

Per caso hai controllato se è segnalata da altri autori ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, mr_palanca dice:

@savoiardo

Per caso hai controllato se è segnalata da altri autori ?

Grazie

Non ho trovato nulla di segnalato...

Errore in fase di preparazione del conio

Sì trovassero altri esemplari magari si potrebbe risalire alla zecca...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.