Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

non so nulla di monete da collezione o errori di conio, qualcuno può dirmi se la seguente moneta ha un valore/interesse collezionistico?

Grazie

Moneta-2euro-Ireland-2012-sideA_500px.png

Moneta-2euro-Ireland-2012-sideB-500px.png

Moneta-2euro-Ireland-2012-Edge1-800px.png

Moneta-2euro-Ireland-2012-Edge2-800px.png

Modificato da Drugo
aggiunta foto

Inviato

A me sembra manomessa.

Ciao.

Inviato

Concordo, credo anch'io sia stata manomessa, se noti il tondello centrale e la corona esterna non coincidono...forse sono addirittura di due monete diverse…

Inviato

Grazie per le risposte, quindi se interpreto correttamente è un falso? Non ci sono dubbi? 

Inviato

Probabilmente non è un falso ma è solamente manomessa. Per verificare che i pezzi siano autentici dovresti riscontrare solo un debole magnetismo nel tondello centrale della moneta e la totale assenza di forza magnetica nella corona.

Inviato

Assenza di attrazione magnetica da tutti i lati. Verdetto falso? Ci sono obblighi di legge per lo smaltimento, eliminazione?

Inviato

Invidio queste persone che si spingono a così tanto! Davvero!

Ma dico, esiste ancora gente che è solita spendere il suo tempo  in questo modo?

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Invidio queste persone che si spingono a così tanto! Davvero!

Ma dico, esiste ancora gente che è solita spendere il suo tempo  in questo modo?

Il mio parere è come quello di tutti... è palese che la moneta sia stata manomessa ... a mio parere non ha nessun valore economico .., 2 euro ?

Saluti

Inviato

A giudicare dal profilo del "2" pare proprio che abbiano attaccato i tondelli di due monete diverse. Pura e semplice curiosità (o esempio d'idiozia) senza valore.

Inviato

Propendo anche io per la manomissione utilizzando 2 monete dal conio leggermente diverso. Per curiosità peso, dimensioni e leggero magnetismo centrale coincidono con una moneta originale?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.