Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Mi sapete dire se è un falso o altro? 

Perché navigando non ne ho trovato uno simile.

Grazie a chi mi aiuta

Inviato
2 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Grazie a chi mi aiuta

la foto non la visualizzo.

Inviato
4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Grazie a chi mi aiuta

manca la foto...

Inviato

Purtroppo non riesco a metterla perché supera i 0.49MB.. Però ha la classica aquila contornata da rami di alloro penso, sopra la testa la scritta in god we trust, e la parte dietro è completamente vuota

Inviato

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

Inviato
4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

Inviato

Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan...

Inviato
35 minuti fa, Saturno dice:

Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan...

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

Non è un falso; è un gettone, usato chissà per quale scopo. Un falso si fa per ingannare la gente a crederlo una moneta vera; questo non inganna nessuno.

Modificato da Saturno

Inviato
1 ora fa, Giacomo.toni dice:

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana:P

Inviato
3 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana:P

Ahahah in effetti sembra più un piccione ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.