Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Mi sapete dire se è un falso o altro? 

Perché navigando non ne ho trovato uno simile.

Grazie a chi mi aiuta

Inviato
2 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto.

Grazie a chi mi aiuta

la foto non la visualizzo.

Inviato
4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Buongiorno a tutti. 

Grazie a chi mi aiuta

manca la foto...

Inviato

Purtroppo non riesco a metterla perché supera i 0.49MB.. Però ha la classica aquila contornata da rami di alloro penso, sopra la testa la scritta in god we trust, e la parte dietro è completamente vuota

Inviato

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

Inviato
4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ;)), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.).

petronius :)

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

Inviato

Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan...

Inviato
35 minuti fa, Saturno dice:

Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan...

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Giacomo.toni dice:

Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no?

Non è un falso; è un gettone, usato chissà per quale scopo. Un falso si fa per ingannare la gente a crederlo una moneta vera; questo non inganna nessuno.

Modificato da Saturno

Inviato
1 ora fa, Giacomo.toni dice:

Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto

IMG_20180129_125209.jpg

IMG_20180129_125456.jpg

Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana:P

Inviato
3 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana:P

Ahahah in effetti sembra più un piccione ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.