Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti, cortesemente chiedo conferma che le foto allegate identifichino la moneta come :
A. Plautius. Denarius  (55 aC)Zecca di Roma, i cui dati sono:
Peso: circa 4 grammi
Diametro (parzialmente ovale) : mm 19 \ spessore mm 1
Materiale : argento
vedere foto per idonea impressione, inoltre vorrei conoscere l'eventuale valore commerciale per venderla.

Grazie

20180119_164640.jpg

20180119_131819.jpg

Inviato

E' autentica ?, chi te la ha data o donata ti ha dato garanzie?

Inviato

E' una riproduzione.

C'è persino la " R " sul rovescio dietro le zampe del dromedario

Inviato

riproduzione moderna.

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

E' autentica ?, chi te la ha data o donata ti ha dato garanzie?

Si vede da un metro di distanza che è la patacca delle merendine

Inviato

Ringrazio Tutti x le solerte delucidazioni di cui ne prendo atto con solo una precisazione, dispongo della moneta e di numerose altre da oltre mezzo secolo, sono infatti un ragazzino della terza età, ho viaggiato e lavorato x anni fin oltre le colonne d'ercole e escludo non che sia una patacca, ma delle merendine senz'altro - salutoni a Tutti e grazie 

Inviato
3 minuti fa, ERUK46 dice:

Ringrazio Tutti x le solerte delucidazioni di cui ne prendo atto con solo una precisazione, dispongo della moneta e di numerose altre da oltre mezzo secolo, sono infatti un ragazzino della terza età, ho viaggiato e lavorato x anni fin oltre le colonne d'ercole e escludo non che sia una patacca, ma delle merendine senz'altro - salutoni a Tutti e grazie 

Non devi escludere a priori, ma aprire il link che gentilmente ti ha allegato il responsabile di questa sezione e confrontare la tua moneta con quella indicata. Ciao.

Inviato
2 ore fa, Gallienus dice:

Si vede da un metro di distanza che è la patacca delle merendine

Era il primo commento,non volevo infierire. ?

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

Era il primo commento,non volevo infierire. ?

Ciao, nessun problema non hai infierito anzi grazie x tua precisazione in merito, quello che non riesco a spiegarmi è come accidenti a fatto ad arrivare ad essere insieme a quelle che ho....

Inviato
27 minuti fa, ERUK46 dice:

Ciao, nessun problema non hai infierito anzi grazie x tua precisazione in merito, quello che non riesco a spiegarmi è come accidenti a fatto ad arrivare ad essere insieme a quelle che ho....

Grazie a te, ogni discussione, ogni chiarimento e via dicendo serve solo a far crescere questa meravigliosa community. auguro a te una buona serata.

poi ci sono sempre le cose che capitano e questo in ogni campo ...... le monete poi a mischiarsi  sgattaiolare, nascondersi e riuscire fuori .... be che dire è una loro peculiarità.

Inviato
17 minuti fa, roman de la rose dice:

mischiarsi  sgattaiolare, nascondersi e riuscire fuori .... be che dire è una loro peculiarità.

:blush:

Inviato
14 minuti fa, profausto dice:

:blush:

Be che dire si trovano nei cassetti,  sottoterra, in mare, nelle tasche ...................... direi dovunque manca solo l'elemento aria, ma credo che le monete si stiano attrezzando e pensando al testa o croce. Ovviamente sto ironizzando e tutto ciò è dovuto ad un'enorme passione che mi è propria e che credo abbia contagiato tutti i presenti in questo meraviglioso forum. auguro una buona serata.

Basta osservare come un collezionista maneggia i suoi oggetti. Non appena ne prende in mano uno, il suo sguardo ispirato sembra trapassare l’oggetto e perdersi nelle sue lontananze. Di qui il lato magico del collezionista.
(Walter Benjamin)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

jarj.jpg.0e94573a2d1b26cfe0eab8729084268f.jpg__jar.jpg.7185da6409c3dbc0f136cb3ba07d1d83.jpg

Ecco chi era! che mi ci stavo scervellando!____ 5a70986967c9c_jarjarbinks.jpg.2d89782522eb548457a7f5fcc38ebd5e.jpg

Jar Jar Binks di guerre stellari! :D

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 5
Awards

Inviato
16 minuti fa, nikita_ dice:

Ecco chi era! che mi ci stavo scervellando!____

Pure il cammello è nella immagine da te linkata!

Inviato

E mica solo il cammello, riprende anche le pieghe del pantalone sulla gamba destra 

Inviato
11 ore fa, karnescim dice:

E mica solo il cammello, riprende anche le pieghe del pantalone sulla gamba destra 

...hee giàà...

incredibile

Supporter
Inviato

Per curiosità sono andato a vederne una autentica, le fattezze della figura sono decisamente umane, a parte la testa del cammello, quello si che sembra aliena.

5a731aede9ff1_JJB2.jpg.50ab2a5394f2610d529876846b5bb1d6.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.