Vai al contenuto
IGNORED

Dettaglio tra le onde 500 Lire " caravelle "

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , ho acquistato una del 59  e sono rimasto soddisfatto , quindi passo al 58  ma nel guardare la moneta mi accorgo che c'è una scritta tra la 1° onda e la 2° dal basso  , sotto alla  1° caravella  di sinistra  ..... 

Chiedo agli esperti , cosa c'è scritto  ? 

Grazie 

Inviato (modificato)

C'è scritto Veroi , autore del diritto

ITALIA 500 LIRE CARAVELLE.jpg

Modificato da ascamanaut

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno , è arrivata quella del 58 ma ha una sorta di  "sfaldatura "  è il termine giusto ? sotto le 2 B di Repubblica ....

é normale ? cosa devo fare per fermare questo processo ? 

La moneta è arrivata con un etichetta del codice di archiviazione , staccandola con un coltellino ho inciso la moneta .... è possibile che sia così morbida ? 

Allego 2 foto , meglio non rieso ! 

Dato che non ha quella patina scura che mi piace molto , per fare si che si formi  la devo conservare dentro alla bustina o fuori ? 

Grazie a tutti 

IMG_20000113_154201.jpg

IMG_20000113_154029.jpg

Inviato

Fai la foto solo della moneta fuori dalla bustina e lascia stare l'ambiente bucolico che c'è attorno.?⚘??

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Fai la foto solo della moneta fuori dalla bustina e lascia stare l'ambiente bucolico che c'è attorno.?⚘??

Ciao , è il massimo che posso fare .... siccome non ho una macchina per fare le macro ... ho fatto la foto nella posizione migliore ....

Non riesco a farti vedere bene le inclusioni .... pare una sorta di ricopertura che salta .... scrostatura ... non so come si chiama ... ma probabilmente chi conosce questo fenomeno ...la sa di suo ... 

Grazie comunque 

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Ho rifatto le foto senza bustina e fiorellini .... ma cambia poco ... il telefono non riesce a fare le macro ....  la 3° foto la fatta bene ma distante ....

IMG_20000113_190159.jpg

IMG_20000113_190143.jpg

IMG_20000113_184505.jpg

Inviato

Comunque dalla  3° foto si vede bene la differenza tra le 500 lire ....  quella di sx è molto lucence .... 

Inviato
Il 28/1/2018 alle 19:40, sultano dice:

Buonasera , ho acquistato una del 59  e sono rimasto soddisfatto , quindi passo al 58  ma nel guardare la moneta mi accorgo che c'è una scritta tra la 1° onda e la 2° dal basso  , sotto alla  1° caravella  di sinistra  ..... 

Chiedo agli esperti , cosa c'è scritto  ? 

Grazie 

@sultano nel corredo del collezionista NON deve MAI mancare una o più lenti.Ti consiglio di procurartene una.............

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.