Vai al contenuto
IGNORED

barbarica?

Risposte migliori

Inviato

Salve, peso gr. 0,59, diametro mm. 10-11,5. Potrebbe essere una barbarica? E' possibile qualche indicazione? Grazie

2018-01-28 001 002.JPG

2018-01-28 001 003.JPG

Inviato

no è zecca di Roma e ne ha tutte i tratti caratteristici

probabilmente Onorio ....

saluti

Alain

Inviato

da profano di questo tipo di monetazione non  ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto  velocemente  in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone?

Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6.

Vandals_BMC_06.jpg

Inviato

No é romana "de Roma" 

Purtroppo l abuso del termine barbarico o vandalico continua... 

Questa non è né vandala né barbarica

• Mi piace 1

Inviato

OK, chiarissimo...

da profano di questo tipo di monetazione non  ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto  velocemente  in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone?

Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6.

Vandals_BMC_06.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.