Vai al contenuto
IGNORED

barbarica?

Risposte migliori

Inviato

Salve, peso gr. 0,59, diametro mm. 10-11,5. Potrebbe essere una barbarica? E' possibile qualche indicazione? Grazie

2018-01-28 001 002.JPG

2018-01-28 001 003.JPG

Inviato

no è zecca di Roma e ne ha tutte i tratti caratteristici

probabilmente Onorio ....

saluti

Alain

Inviato

da profano di questo tipo di monetazione non  ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto  velocemente  in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone?

Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6.

Vandals_BMC_06.jpg

Inviato

No é romana "de Roma" 

Purtroppo l abuso del termine barbarico o vandalico continua... 

Questa non è né vandala né barbarica

• Mi piace 1

Inviato

OK, chiarissimo...

da profano di questo tipo di monetazione non  ci sarei mai arrivato...complimenti e grazie ad Alain per l'esatta indicazione; penso sia proprio questa....un ultimo dubbio: "vandal issue" significa che e' stata battuta dai Vandali? forse nella penisola iberica? O, forse c'entra il fatto che, come ho letto  velocemente  in una biografia di Onorio, i primi anni del suo governo sono stati sotto la tutela del generale vandalo Stilicone?

Honorius, Vandals Issue. AE12. HONORI-VS PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / VIC..IA AVGG, Victory walking left, holding wreath and palm. S in left field. Mintmark RM. BMC Vandals, p. 17, 6.

Vandals_BMC_06.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.