Vai al contenuto
IGNORED

Monete 5 lire dal 1951 al 1956

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, stamattina mettendo a soqquadro la casa, ho trovato delle monete, conservate da mio padre quando era ragazzino. In particolare, ho notato una collezione di 5 lire dal 1951 al 1955 + la rara 5 lire del 1956. Non le fotografo perchè sono veramente tante, saranno centinaia. Alcune sono in buono stato, altre un po' meno. Potreste dirmi approssimativamente quanto potrebbe valere l'intera collezione o anche le singole monete?

Grazie mille in anticipo

Modificato da erik 96

Inviato

tutto dipende dalla conservazione, una foto del 5 lire 1956 sarebbe necessaria per una valutazione anche approssimativa 

Inviato
13 ore fa, erik 96 dice:

Salve, stamattina mettendo a soqquadro la casa, ho trovato delle monete, conservate da mio padre quando era ragazzino. In particolare, ho notato una collezione di 5 lire dal 1951 al 1955 + la rara 5 lire del 1956. Non le fotografo perchè sono veramente tante, saranno centinaia. Alcune sono in buono stato, altre un po' meno. Potreste dirmi approssimativamente quanto potrebbe valere l'intera collezione o anche le singole monete?

Grazie mille in anticipo

L'unica che vale è quella del 1956; fai una bella foto grande, dritto e rovescio.

saluti

Inviato

anche tu sai che l'unica che potrebbe avere valore e' quella del 56.

ma senza foto non valutabile.

Inviato

se non riesci a mettere le foto è perché forse devi diminuire la pesantezza dell'immagine; anche a me è successo all'inizio.

Mettila se ci riesci, anche io ne ho una del 56 e vorrei poter fare dei confronti

Inviato
2 ore fa, erik 96 dice:

Purtroppo non riesco a caricare foto qui

Controlla che non superino i 100kb, in quel caso ritagliale e/o ridimensionale con paint o simili...ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.