Vai al contenuto
IGNORED

Monete 5 lire dal 1951 al 1956

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, stamattina mettendo a soqquadro la casa, ho trovato delle monete, conservate da mio padre quando era ragazzino. In particolare, ho notato una collezione di 5 lire dal 1951 al 1955 + la rara 5 lire del 1956. Non le fotografo perchè sono veramente tante, saranno centinaia. Alcune sono in buono stato, altre un po' meno. Potreste dirmi approssimativamente quanto potrebbe valere l'intera collezione o anche le singole monete?

Grazie mille in anticipo

Modificato da erik 96

Inviato

tutto dipende dalla conservazione, una foto del 5 lire 1956 sarebbe necessaria per una valutazione anche approssimativa 

Inviato
13 ore fa, erik 96 dice:

Salve, stamattina mettendo a soqquadro la casa, ho trovato delle monete, conservate da mio padre quando era ragazzino. In particolare, ho notato una collezione di 5 lire dal 1951 al 1955 + la rara 5 lire del 1956. Non le fotografo perchè sono veramente tante, saranno centinaia. Alcune sono in buono stato, altre un po' meno. Potreste dirmi approssimativamente quanto potrebbe valere l'intera collezione o anche le singole monete?

Grazie mille in anticipo

L'unica che vale è quella del 1956; fai una bella foto grande, dritto e rovescio.

saluti

Inviato

anche tu sai che l'unica che potrebbe avere valore e' quella del 56.

ma senza foto non valutabile.

Inviato

se non riesci a mettere le foto è perché forse devi diminuire la pesantezza dell'immagine; anche a me è successo all'inizio.

Mettila se ci riesci, anche io ne ho una del 56 e vorrei poter fare dei confronti

Inviato
2 ore fa, erik 96 dice:

Purtroppo non riesco a caricare foto qui

Controlla che non superino i 100kb, in quel caso ritagliale e/o ridimensionale con paint o simili...ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.