Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , gentilmente chiedo lumi ma sopratutto datazione di questo tallero , trovato in un mobile durante uno sgombero , il peso è di 28,1 grammi , dalla bilancia del macellaio del paese ?? .

Essendo non pratico di monete , ogni tanto durante il mio lavoro , sgomberi e traslochi , capita di recuperare qualche moneta casualmente .

Grazie per le info , molto gentili .

IMG_20180128_093729-800x600.jpg

IMG_20180128_093936-600x450.jpg

Inviato

Dovrebbe essere il tallero di Maria Teresa d`Austria. Io non ti so stabilire l`originalita del tallero quindi aspetterei i piu esperti.

Luca

Inviato

Certo quello sono riuscito a vederlo in rete ,solamente è un impresa capirne la datazione , dicono che hanno fatto dei riconi nei 900 e cose varie , diametro di 40 mm . Grazie ?

Inviato

Nessun aiuto ? Io purtroppo mi perdo nelle tabelle dei database del forum e non ci capisco una mazza.....

Inviato

Dal cellulare non vedo bene i particolari nella foto ma la tua moneta a mio parere è uno dei riconi attribuibili alla zecca di Vienna uno dei particolari più evidenti che la distinguono è la singola piuma fra le penne della coda che tuttavia anche altre zecche hanno ti consiglio quindi di attendere pareri da qualcuno che riesca a visualizzarla meglio, queste monete sono dei riconi ufficiali in quanto li hanno continuato a batterli ben oltre la morte e il regno di Maria Teresa 

Inviato
Il 28/1/2018 alle 09:54, prezzemolo dice:

Buongiorno a tutti , gentilmente chiedo lumi ma sopratutto datazione di questo tallero , trovato in un mobile durante uno sgombero , il peso è di 28,1 grammi , dalla bilancia del macellaio del paese ?? .

Essendo non pratico di monete , ogni tanto durante il mio lavoro , sgomberi e traslochi , capita di recuperare qualche moneta casualmente .

Grazie per le info , molto gentili .

IMG_20180128_093729-800x600.jpg

IMG_20180128_093936-600x450.jpg

Si tratta di un tallero di Maria Teresa, argento, direi un conio austriaco, difficile dire il periodo, secondo me roba moderna.

Normalmente questi talleri vanno sui 20-25 euro.

saluti

Inviato

Gentilissimi grazie , così so concretamente che è di un periodo abbastanza recente , grazie tante ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.