Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio ho visto cercando sul web vari siti per numismatica. Sapete indirizzarmi su qualche sito? In Emilia Romagna se possibile

Inviato
1 minuto fa, Carlocalla dice:

Sono sicuri? Che licenze hanno di garanzia?

Direi proprio di si;) sono entrambi venditori professionali...Ranieri lavora dal 79, Felsinea non so quando sia stata fondata, ma ho comprato da entrambi e non ho mai avuto problemi.

Inviato

@Carlocalla, prova ad informarti un pochino, ma credo che @Asclepia ti abbia fatto 2 nomi che a livello nazionale se non sono il top poco ci manca, da parte mia puoi togliere il poco ci manca e lasciare solo top. 

Inviato

Da Ranieri ho visto degli articoli dite che sono sicuri e certificati?

Inviato
3 minuti fa, Carlocalla dice:

Capisco i tuoi dubbi se sei acerbo nell'ambito, ma ti confermo che da venditori professionali iscritti al

bannerAssociazioni.gif 

puoi andare tranquillo come un bimbo che dorme:lazy:....Se ti rassicura ulteriormente contattali con una mail e chiedi loro che garanzie ti danno.

Inviato
5 ore fa, Carlocalla dice:

E su dai...al limite se non sei convinto chiamali o facci un salto....cosa ti interesserebbe comprare??? Se troppo importante l'acquisto vacci di persona...altrimenti....

Sinceramente Massimo.

Inviato
15 ore fa, Max68Busca dice:

E su dai...al limite se non sei convinto chiamali o facci un salto....cosa ti interesserebbe comprare??? Se troppo importante l'acquisto vacci di persona...altrimenti....

Sinceramente Massimo.

Voglio investire in monete solo che non essendo la spesa abbastanza impegnativa volevo conferme che mi avete dato voi che siete più esperti nell’ambito

Inviato
59 minuti fa, Carlocalla dice:

Voglio investire in monete solo che non essendo la spesa abbastanza impegnativa

"Voglio investire in monete" e "spesa non troppo impegnativa", sono due cose che non vanno troppo d'accordo. Se pensi di comprare oggi una moneta a 100 euro, e rivenderla tra qualche anno a 1000, sei completamente fuori strada, se ti va bene potrai rivenderla a 110, ma 10 euro di guadagno, che investimento è?

Per poter parlare di investimento le cifre devono essere di un certo peso, almeno nell'ordine delle migliaia, e soprattutto bisogna sapere cosa si compra, e non mi pare sia il tuo caso. Quello che posso suggerirti, almeno fino a quando non ti sarai fatta una certa esperienza (qualche anno) è di comprare, a scopo di investimento, solo monete d'oro di borsa, quelle difficilmente deludono.

Se invece vuoi divertirti a collezionare, e magari anche studiare, inizia comunque con monete poco impegnative dal punto di vista economico, per le altre ci sarà sempre tempo ;)

In ogni caso, qualunque cosa tu intenda fare, puoi rivolgerti con piena fiducia ai due nominativi segnalati dagli amici del forum.

petronius :)

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
42 minuti fa, petronius arbiter dice:

"Voglio investire in monete" e "spesa non troppo impegnativa", sono due cose che non vanno troppo d'accordo. Se pensi di comprare oggi una moneta a 100 euro, e rivenderla tra qualche anno a 1000, sei completamente fuori strada, se ti va bene potrai rivenderla a 110, ma 10 euro di guadagno, che investimento è?

Per poter parlare di investimento le cifre devono essere di un certo peso, almeno nell'ordine delle migliaia, e soprattutto bisogna sapere cosa si compra, e non mi pare sia il tuo caso. Quello che posso suggerirti, almeno fino a quando non ti sarai fatta una certa esperienza (qualche anno) è di comprare, a scopo di investimento, solo monete d'oro di borsa, quelle difficilmente deludono.

Se invece vuoi divertirti a collezionare, e magari anche studiare, inizia comunque con monete poco impegnative dal punto di vista economico, per le altre ci sarà sempre tempo ;)

In ogni caso, qualunque cosa tu intenda fare, puoi rivolgerti con piena fiducia ai due nominativi segnalati dagli amici del forum.

petronius :)

Ho sbagliato a scrivere chiedo scusa. Io voglio comprare ora circa 45 monete e cioè Marenghi d’oro (come mi è stato consigliato da amici) e comprarne poi per ogni mese circa 5-6, per questo volevo sapere un sito di cui poter andare ad occhi chiusi. Grazie per la pazienza 

Modificato da Carlocalla
  • Mi piace 1

Inviato

Marengo 250 per fare una cifra comoda

250 x 40= 10000

4 o 5 al mese 1000-1250...

direi una cifra "importante" , almeno per me. Direi che potresti anche sbizzarrirsi e toglierti qualche soddisfazione. Credo che i sopra itati negozi a fronte di una previsione di spesa simile ti dovranno trattare bene per forza nche se credo lo farebbero in ogni caso. 

Ciao e buona serata

Inviato

Per la Numismatica Ranieri ho avuto l'occasione di incontrare personalmente il proprietario e ho comperato da Lui mentre per la Felsinea solo per corrispondenza ma posso garantire gentilezza, professionalità, competenza sicurezza al Top

Ciao

Inviato
Il 27/1/2018 alle 14:50, Zenzero dice:

@Carlocalla, prova ad informarti un pochino, ma credo che @Asclepia ti abbia fatto 2 nomi che a livello nazionale se non sono il top poco ci manca, da parte mia puoi togliere il poco ci manca e lasciare solo top. 

5 ore fa, Numi 62 dice:

Per la Numismatica Ranieri ho avuto l'occasione di incontrare personalmente il proprietario e ho comperato da Lui mentre per la Felsinea solo per corrispondenza ma posso garantire gentilezza, professionalità, competenza sicurezza al Top

Ciao

Il 27/1/2018 alle 14:43, Carlocalla dice:

Sono sicuri? Che licenze hanno di garanzia?

Oltre che la competenza che cè per entrambi da parte loro cè sempre  estrema disponibilità gentilezza, professionalità verso il cliente , per il resto in Italia, come già detto da @Numi 62 sono tra i top. Vai a colpo sicuro.

• Mi piace 1

Inviato

Sono di Bologna e confermo. Sono due commercianti da cui puoi comprare con sicurezza. Pero' occhio ai prezzi. Visto che cerchi roba comune e senza interesse numismatico, potresti trovare monete di questo tipo anche a prezzi minori.

In altre parole: se vai al concessionario della Ferrari o della Lamborghini e gli chiedi una panda.....probabilmente te la vendono, ma non so se il prezzo sia il piu' coveniente sul mercato :)

Awards

Inviato

Si però sul sito di Ranieri ci sono anche marenghi da investimento.......

Inviato

e infatti, se leggi, e' proprio quello che ho scritto. La raccomandazione e' di controllare i prezzi!

Per monete di borsa, non c'e' bisogno della garanzia di un numismatico. Basta un gioielliere o un compro-oro, sempre che il prezzo sia piu' conveniente.

Awards

Inviato

Concordo pienamente con giulira, se sei alla ricerca di marenghi, ( e non è detto che questa tipologia sia il meglio se si vuole acquistare solo l'oro), è opportuno verificare i prezzi sul mercato.

saluti

TIBERIVS

Inviato
28 minuti fa, TIBERIVS dice:

Concordo pienamente con giulira, se sei alla ricerca di marenghi, ( e non è detto che questa tipologia sia il meglio se si vuole acquistare solo l'oro), è opportuno verificare i prezzi sul mercato.

saluti

TIBERIVS

Ciao Tiberius, cosa intendi per "non è detto che questa tipologia sia il meglio se si vuole acquistare solo l'oro".

Inviato

Ciao, ti rispondo io. Ci sono tantissime monete d'oro di borsa. Ognuna vale l'oro contenuto piu' o meno qualcosa. E' li che sta tutta le differenza. Se interessa solo il prezzo dell'oro, consiglio un prodotto finanziario. Per l'oro fisico ci sono tante altre variabili da tenere in considerazione. Io ad esempio prederei dei Kruggerand, visto che pesano di piu'. Ma magari il compro oro sotto casa paga meglio le sterline. E allora mi convengono quelle.

Awards

Inviato

Sono stato preceduto con ottima risposta da giulira ( Non condivido tanto l'alternativa dell'oro finanziario........)

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎02‎/‎02‎/‎2018 alle 17:37, giulira dice:

Ciao, ti rispondo io. Ci sono tantissime monete d'oro di borsa. Ognuna vale l'oro contenuto piu' o meno qualcosa. E' li che sta tutta le differenza. Se interessa solo il prezzo dell'oro, consiglio un prodotto finanziario. Per l'oro fisico ci sono tante altre variabili da tenere in considerazione. Io ad esempio prederei dei Kruggerand, visto che pesano di piu'. Ma magari il compro oro sotto casa paga meglio le sterline. E allora mi convengono quelle.

Per l'oro (e le monete d'oro di borsa) come per le valute esiste un listino di acquisto ed uno di vendita... se si riesce ad acquistare vicino al listino di acquisto si compra bene...

Inviato

Comperare sul denaro e vendere sulla lettera....Il top!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.