Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Secondo voi è originale questa moneta? Diametro 21 e peso 6.40.

La parte retro mi sembra abbastanza liscia però chiedo a voi che siete più esperti.

CF78F7CA-63E0-401F-911A-EF31A7B9E828.jpeg

E7B10EA7-0CAF-4CDD-AB26-054F3825D17B.jpeg

Inviato
1 ora fa, Gc1 dice:

Buongiorno.

Secondo voi è originale questa moneta? Diametro 21 e peso 6.40.

La parte retro mi sembra abbastanza liscia però chiedo a voi che siete più esperti.

CF78F7CA-63E0-401F-911A-EF31A7B9E828.jpeg

E7B10EA7-0CAF-4CDD-AB26-054F3825D17B.jpeg

Ciao @Gc1 usurato ma buono secondo me.

Inviato

Buongiorno, la moneta appare un po' misurata anche al D.

Al R forse ha avuto un problema con una macchietta di grasso o olio.

Appare lucidata.

A parte questo direi autentica, ma controlla la scritta sul contorno.

Awards

Inviato
10 minuti fa, bavastro dice:

Buongiorno, la moneta appare un po' misurata anche al D.

Al R forse ha avuto un problema con una macchietta di grasso o olio.

Appare lucidata.

A parte questo direi autentica, ma controlla la scritta sul contorno.

La scritta attorno cita dieu protege la france però la L appare un po’alta.

B0E9E19C-7B7C-4282-ADD5-3BEA1FF327B0.jpeg

14 minuti fa, Asclepia dice:

Mò vedo che la discussione ha una gemella:pardon:

Chiedo scusa solo che ho visto dopo questa sezione è mi è apparsa la “più giusta” dove porre la domanda 

Inviato

Vorrei chiedervi anche un’altra cosa senza approfittare della vostra pazienza, da cosa si riconoscono i Marenghi falsi da quelli originali? Perché i diametri di quelli che ho, nessuno è 21 di diametro preciso ma chi 21.10 e chi 21.60. È normale secondo voi? Scusate ancora se continuo a distrurbarVi

Inviato
15 minuti fa, Gc1 dice:

Vorrei chiedervi anche un’altra cosa senza approfittare della vostra pazienza, da cosa si riconoscono i Marenghi falsi da quelli originali? Perché i diametri di quelli che ho, nessuno è 21 di diametro preciso ma chi 21.10 e chi 21.60. È normale secondo voi? Scusate ancora se continuo a distrurbarVi

Nessun disturbo...come per altre monete io guardo la fattura confrontandola con gli originali, spesso basta guardare il bordo per capire se buona o meno, si confronta la legenda, i simboli di zecca e la firma... di questi marenghi poi ci sono i falsi in platino che sono però un piacevole inganno...http://numistoria.altervista.org/blog/?p=2688

41 minuti fa, Gc1 dice:

La scritta attorno cita dieu protege la france però la L appare un po’alta.

A me pare tutto ok.

Saluti.

p.s. per avere maggiori indicazioni su come riconoscere i falsi marenghi francesi aspetta l'intervento di qualche utente che si dedica a questo ambito.

Inviato

E invece se la moneta dovesse essere più rossa? Significa che ha una quantità maggiore di rame? E poi, giuro che è l’ultima domanda, posso chiederVi se il sito su cui acquisto è affidabile? Cioè se posso fare il nome.

Inviato
18 minuti fa, Gc1 dice:

posso fare il nome.

Il nome del sito puoi farlo certo!

Si il colore dell'oro dipende dalla quantità di rame e argento con cui è legato e il colore varia in base alla lega:

lega con + rame &  - argento= più rosso

lega con + argento & -rame= più giallo

Inviato

Il sito in questione è numismatica Ranieri. Cosa ne pensate? A mio parere, parlando dal basso della mia poca esperienza è molto affidabile e il personale molto cortese e disponibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.