Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Secondo voi è originale questa moneta? Diametro 21 e peso 6.40.

La parte retro mi sembra abbastanza liscia però chiedo a voi che siete più esperti.

CF78F7CA-63E0-401F-911A-EF31A7B9E828.jpeg

E7B10EA7-0CAF-4CDD-AB26-054F3825D17B.jpeg

Inviato
1 ora fa, Gc1 dice:

Buongiorno.

Secondo voi è originale questa moneta? Diametro 21 e peso 6.40.

La parte retro mi sembra abbastanza liscia però chiedo a voi che siete più esperti.

CF78F7CA-63E0-401F-911A-EF31A7B9E828.jpeg

E7B10EA7-0CAF-4CDD-AB26-054F3825D17B.jpeg

Ciao @Gc1 usurato ma buono secondo me.

Inviato

Buongiorno, la moneta appare un po' misurata anche al D.

Al R forse ha avuto un problema con una macchietta di grasso o olio.

Appare lucidata.

A parte questo direi autentica, ma controlla la scritta sul contorno.

Awards

Inviato
10 minuti fa, bavastro dice:

Buongiorno, la moneta appare un po' misurata anche al D.

Al R forse ha avuto un problema con una macchietta di grasso o olio.

Appare lucidata.

A parte questo direi autentica, ma controlla la scritta sul contorno.

La scritta attorno cita dieu protege la france però la L appare un po’alta.

B0E9E19C-7B7C-4282-ADD5-3BEA1FF327B0.jpeg

14 minuti fa, Asclepia dice:

Mò vedo che la discussione ha una gemella:pardon:

Chiedo scusa solo che ho visto dopo questa sezione è mi è apparsa la “più giusta” dove porre la domanda 

Inviato

Vorrei chiedervi anche un’altra cosa senza approfittare della vostra pazienza, da cosa si riconoscono i Marenghi falsi da quelli originali? Perché i diametri di quelli che ho, nessuno è 21 di diametro preciso ma chi 21.10 e chi 21.60. È normale secondo voi? Scusate ancora se continuo a distrurbarVi

Inviato
15 minuti fa, Gc1 dice:

Vorrei chiedervi anche un’altra cosa senza approfittare della vostra pazienza, da cosa si riconoscono i Marenghi falsi da quelli originali? Perché i diametri di quelli che ho, nessuno è 21 di diametro preciso ma chi 21.10 e chi 21.60. È normale secondo voi? Scusate ancora se continuo a distrurbarVi

Nessun disturbo...come per altre monete io guardo la fattura confrontandola con gli originali, spesso basta guardare il bordo per capire se buona o meno, si confronta la legenda, i simboli di zecca e la firma... di questi marenghi poi ci sono i falsi in platino che sono però un piacevole inganno...http://numistoria.altervista.org/blog/?p=2688

41 minuti fa, Gc1 dice:

La scritta attorno cita dieu protege la france però la L appare un po’alta.

A me pare tutto ok.

Saluti.

p.s. per avere maggiori indicazioni su come riconoscere i falsi marenghi francesi aspetta l'intervento di qualche utente che si dedica a questo ambito.

Inviato

E invece se la moneta dovesse essere più rossa? Significa che ha una quantità maggiore di rame? E poi, giuro che è l’ultima domanda, posso chiederVi se il sito su cui acquisto è affidabile? Cioè se posso fare il nome.

Inviato
18 minuti fa, Gc1 dice:

posso fare il nome.

Il nome del sito puoi farlo certo!

Si il colore dell'oro dipende dalla quantità di rame e argento con cui è legato e il colore varia in base alla lega:

lega con + rame &  - argento= più rosso

lega con + argento & -rame= più giallo

Inviato

Il sito in questione è numismatica Ranieri. Cosa ne pensate? A mio parere, parlando dal basso della mia poca esperienza è molto affidabile e il personale molto cortese e disponibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.