Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti sono un nuovo membro. Vorrei delle informazioni a riguardo della moneta in oggetto o come da foto. Si tratta di uno sesterzio? se si io ho cercato tanto su internet e ho trovato qualcosa su Nerone/ANNONA - AVGVSTI - CERES , ma non coincide la seduta, la seduta della mia moneta è a sinistra mentre le altre le porta tutti sulla destra. Vi sarei grato se riusciste ad identificare la moneta e il valore. Grazie in anticipo a tutti

27335641_784469255087153_784726159_o.jpg

27535823_784469258420486_1262472140_o.jpg

Supporter
Inviato

Anche noi vorremmo avere più informazioni sulla tua moneta...

Un peso... un diametro?

Comunque non parlerei di valore per questa moneta che ha sopportato male il tempo passato...

Inviato

si ha ragione però ieri non ho avuto possibilità di rilevare peso e diametro. Spero di inserirlo domani stesso. Comunque la curiosità di capire di cosa si tratta è tanta, anche perchè ho girato tanto su internet senza risultato.

Inviato

non mi sembra il ritratto di Nerone, mi sembra più vicino a Traiano.

Supporter
Inviato
22 minuti fa, ANTICA KROTON dice:

si ha ragione però ieri non ho avuto possibilità di rilevare peso e diametro. Spero di inserirlo domani stesso. Comunque la curiosità di capire di cosa si tratta è tanta, anche perchè ho girato tanto su internet senza risultato.

Capisco.. ma le tipologie sono parecchie e la moneta non è facile già per la sua conservazione e quindi tutti i dati servono per aiutare..

Inviato (modificato)

2193670.m.jpgTraianus, 98-117. Sesterz 103, auf den Sieg über die Daker. Kopf / Kaiser mit Victoria-Statuette vor Roma auf Kürass. RIC 451 C. 599 24.79 g.;

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

2756273.m.jpgTrajanus ,(D)Sestertius ca 103 Roma seated right/ receiving victory from the togated emperor.Corrosions, nice details .RIC 451. AE 27,03 gr. Very rare.

Inviato

Davvero grazie per le info, è da poco che mi sto avvicinando a questo mondo ma è davvero affascinante. Grazie ancora a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.